C'è tempo fino alle ore 24 di domenica 31 maggio 2015 per partecipare al concorso fotografico "La Mille Miglia a Cascina - Istantanee e scatti". In palio la riproduzione in formato poster delle tre migliori fotografie scattate durante il passaggio della Mille Miglia 2015 sul corso di Cascina lo scorso 16 maggio.
Per partecipare basta inviare la propria foto all'indirizzo
stampa@comune.cascina.pi.it indicando obbligatoriamente anche nome e cognome dell'autore, l'indirizzo di residenza e un recapito telefonico. Le foto dovranno essere in formato jpeg, con una definizione di almeno 2 megabyte e una risoluzione di almeno 300 dpi.
Le foto saranno giudicate dalla giunta comunale di Cascina che decreterà i tre vincitori. Agli autori sarà poi consegnata la riproduzione in formato poster durante un'apposita cerimonia che si terrà in municipio. Tutte le foto pervenute saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Cascina.
L'Amministrazione comunale di Cascina ha lanciato l'idea del concorso fotografico dopo il bel successo di pubblico che il passaggio della Mille Miglia ha fatto registrare a Cascina lo scorso 16 maggio. Moltissimi cittadini e appassionati presenti in corso Matteotti hanno fotografato le auto d'epoca e i relativi equipaggi. Nelle ore immediatamente successive all'evento, nei social network più diffusi (Facebook, Twitter, Flickr, …), sono apparse numerose foto dell'evento, condivise e pubblicate da altrettanti utenti social, istantanee e scatti che rappresentano un vero e proprio patrimonio di immagini che documenta un momento di grande coinvolgimento di tutta la città.
Il concorso vuol valorizzare proprio l'aspetto partecipativo dell'evento, promuovendo al contempo l'immagine della città.
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio stampa del Comune di Cascina al telefono 050 719324, oppure via email a
stampa@comune.cascina.pi.it.