Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montespertoli
Montespertoli. Premio sportivo dedicato a Cino Cinelli e Paolo Vanni
Ecco i premiati dell’edizione 2015
Nella seduta del 28 maggio, il Consiglio Comunale ha approvato l’istituzione del Premio Sportivo dedicato a due importanti cittadini di Montespertoli: Cino Cinelli e Paolo Vanni. Il primo è stato un ciclista professionista nato e cresciuto a Montespertoli che nella sua carriera ha vinto, tra le molte gare, tappe del Giro d’Italia del 1938 e 1939, la Coppa Bernocchi (1938), il Giro di Lombardia (1938), le Tre Valli Varesine (1940) e la Milano-Sanremo (1943). Al termine della sua attività sportiva ha fondato a Milano l’omonima azienda di biciclette “Cinelli” tutt’oggi attiva sul mercato mondiale.

Paolo Vanni è stato un cittadino che si è contraddistinto per la forte passione per lo sport, in particolar modo il ciclismo e le bocce, oltre ad essere stato eletto Consigliere Comunale e nominato Assessore Comunale nella consigliatura 1985-1990.

Il premio si divide in due sezioni.
La sezione “Cino Cinelli – Sportivo dell’anno” è riservata ad un atleta, tecnico o dirigente, non necessariamente residente a Montespertoli, che si è distinto a livello internazionale e nazionale. Quest’anno il premio viene consegnato a Daniele Mastracci giocatore della Nazionale Italiana di Calcio a 5 Ipovedenti.

La sezione “Paolo Vanni – Sportivo Montespertolese dell’anno” è riservata a atleti, tecnici, dirigenti e squadre residenti nel comune di Montespertoli o che svolgono la loro attività per una società del comune. Per questa sezione verranno consegnati i seguenti premi:

• Atleta montespertolese dell’anno: Matteo Bellucci (Karate – A.S.D. Montesport), vincitore gara internazionale a Caorle (Ve).
• Tecnico montespertolese dell’anno: Stefano Ceccatelli (Calcio – F.C. Cambiano United), vincitore Campionato di Seconda Categoria Toscana.
• Dirigente montespertolese dell’anno: Stefano Campitelli (Pallavolo – A.S.D. Montesport), Direttore Sportivo Serie B2 Nazionale Femminile.
• Squadra montespertolese dell’anno: Under13 (Basket – A.S.D. Montesport)
• Premio speciale a:
o Margherita Cirri (Calcio, A.C.F. FIRENZE), Silvia Loriga (Calcio, C.S. SCANDICCI), Carolina Migliorini (Calcio, C.S. SCANDICCI) per l’attività stagionale nel Calcio Femminile.
o Sara Dei (Ginnastica Artistica, A.S.D. Montesport/Ginnastica Casellina) per la promozione in Serie A1.

La consegna dei premi, alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti delle federazioni sportive, avverrà il giorno Martedì 2 Giugno 2015 alle ore 10.30 in Piazza Machiavelli.

29/05/2015 9.48
Comune di Montespertoli


 
 


Met -Vai al contenuto