Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Empoli
Asl11. Buon compleanno alle Astro Dragon Ladies
Tutte le iniziative dal 13 al 14 giugno
Astro Dragon Ladies
Le Astro Dragon Ladies, la squadra di donne dell’associazione Astro che praticano la Dragon Boat come disciplina sportiva e riabilitativa per combattere il tumore al seno che le ha colpite, festeggiano sabato 13 giugno prossimo il loro terzo compleanno, che quest’anno coincide con i 20 anni del Movimento mondiale delle Donne in Rosa.

Per celebrare questa importante occasione hanno organizzato un fine settimana denso di eventi, all’insegna dell’informazione, dell’attività sportiva, ma anche del divertimento e della buona tavola.

Si comincia sabato 13 giugno prossimo, alle ore 9, con un convegno informativo sulla prevenzione del tumore al seno cui parteciperanno alcuni professionisti dell’Asl 11 fra cui il dottor Claudio Caponi chirurgo senologo dell’Asl 11, il dottor Sandro Santini direttore del dipartimento diagnostica dell’Asl 11.

Dalle ore 14.30 alle ore 16.30 le Astro Dragon Ladies e le dragonesse degli equipaggi Vienna Pink Dragon di Vienna, Dragonette di Torino, Il Rosa che Osa di Roma e le Florence Dragon Ladies caleranno le loro canoe Dragon Boat nell’acqua dell’Arno, in località La Mollaia, presso la sede dei Canottieri di Limite sull’Arno, per pagaiare contro il tumore e in onore delle donne che non sono riuscite a sconfiggere la malattia, in ricordo delle quali si svolgerà la cerimonia dei fiori.

Inoltre, ci sarà un collegamento con Vancouver, in Canada, sede del Movimento mondiale Donne in Rosa.

Alle ore 16.30 tutti i partecipanti potranno visitare il Museo della Ceramica di Montelupo Fiorentino e, infine, la giornata si concluderà all’insegna del piacere del palato e del brivido.

Alle ore 20, infatti, nella sede della Pubblica Assistenza di Limite sull’Arno, le Astro Dragon Ladies e la compagnia teatrale La Nave sfideranno i partecipanti in una cena con delitto.

Per partecipare alla serata (costo 15 euro) basta prenotare chiamando i numeri telefonici: Pubblica Assistenza 0571 57532, Franca 328 1557626, Donata 347 3659351.



Domenica 14 giugno prossimo i festeggiamenti riprenderanno con la sana attività fisica. Alle ore 8.30 è prevista la Passeggiata della Salute in collaborazione con la sezione soci Coop di Empoli.

Alle ore 9 visita alla mostra di pittura delle donne della Fornace Pasquinucci, in piazza Dori a Capraia Fiorentina.

Alle ore 10.30 nuovamente in acqua con le Dragon Boat per la gara 200 metri “Donne in Rosa” e, a seguire, la gara 200 metri “Supporter”.

Alle ore 13 pranzo alla Taverna dei Meli di Limite sull’Arno e alle ore 16 i partecipanti assisteranno allo spettacolo e didattica circense per bambini a cura dell’associazione Circo Libera Tutti.

I festeggiamenti si concluderanno alle ore 20 con cena e ballo nella sede dei Canottieri di Limite sull’Arno.



Per comprendere meglio la disciplina della Dragon Boat e per apprezzare il lavoro delle Dragonesse è possibile anche visitare la mostra fotografica “Le Astro Dragon Ladies” allestita nella sezione soci Coop del Centro Coop Empoli da domani, sabato 6 giugno, fino al 14 giugno prossimo.



Le iniziative in programma sono realizzate in collaborazione con Associazione Astro, comune di Capraia e Limite, comune di Montelupo Fiorentino, Unicoop Firenze, Società Canottieri di Limite, Pubblica Assistenza Croce d’Oro di Limite, Unione Sportiva Limite e Capraia, Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci e Gruppo Fotografico Limite.



Per avere informazioni sull’associazione Astro e sulle attività che promuove, ma anche per ricevere utili consigli per affrontare la patologia oncologica, è possibile rivolgersi ai volontari di Astro (tel. 346 6276826, e-mail info@donnediastro.net, www.donnediastro.net), presenti tutti i venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, nei locali del Centro Donna, nell’ospedale “San Giuseppe” in via Boccaccio a Empoli (primo piano, blocco C, stanza 114).

05/06/2015 11.59
Asl 11


 
 


Met -Vai al contenuto