Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Dante, cercasi 600 cantori di tutte le lingue ed età
Un progetto per i 750 anni dalla nascita dell'Alighieri, in occasione del Convegno Ecclesiale Nazionale 2015
DANTE | 750 è un progetto originale, realizzato grazie all’Arcidiocesi di Firenze e in collaborazione con Opera di Santa Croce, che prevede la messa in scena di un percorso dedicato ai paesaggi descritti da Dante. Incontrando elementi acustici e gruppi di persone di ogni età, il pubblico attraverserà tre diversi ambienti sonori – Inferno, Purgatorio e Paradiso. Una guida, attraverso gli spazi, offrirà agli spettatori come Virgilio a Dante una chiave di lettura del progetto e la sua contestualizzazione. A Tempo Reale, il centro di ricerca, produzione e didattica musicale, fondato da Luciano Berio, è affidato il progetto sonoro ed elettroacustico.

Cerchiamo circa 600 cantori di tutte le lingue ed età, curiosi e appassionati, che vogliano partecipare a questo singolare evento. Si richiede la propria disponibilità per alcune giornate di prova (distribuite dalla metà di ottobre all' 8 novembre) e per le giornate in cui il percorso sarà presentato al pubblico dal 9 al 14 novembre. Tutti i partecipanti saranno divisi in gruppi a cui sarà comunicato il calendario effettivo delle prove di ciascuno e delle repliche nei giorni dell'evento secondo le disponibilità indicate al momento dell’iscrizione.

Invitiamo chi è interessato ad avere maggiori informazioni e dettagli alla
Presentazione di Dante 750
Giovedì 18 giugno
alle ore 15, 18 e 20
c/o il Vecchio Conventino
via Giano della Bella 20/1 Firenze

Nei tre orari indicati saranno ripetuti i contenuti del progetto e le modalità di partecipazione.
Le iscrizioni si chiuderanno il 15 settembre 2015 (verrà data priorità a chi ha già partecipato ad almeno un’edizione di 100 Canti)

08/06/2015 17.14
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto