Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comando Militare Esercito Toscana
Cambio al vertice dell'Istituto Geografico Militare
Alle 11.00 di questa mattina, martedì 30 giugno, presso Palazzo San Marco in Firenze (via Cesare Battisti n. 10), si è svolta la cerimonia di avvicendamento del Comandante dell’Istituto Geografico Militare tra il Generale di Divisione Agostino Biancafarina e il Generale di Divisione Gianfranco Rossi
Alle 11.00 di questa mattina, martedì 30 giugno, presso Palazzo San Marco in Firenze (via Cesare Battisti n. 10), si è svolta la cerimonia di avvicendamento del Comandante dell’Istituto Geografico Militare tra il Generale di Divisione Agostino Biancafarina e il Generale di Divisione Gianfranco Rossi. Alla cerimonia, presieduta dal Generale di Corpo d’Armata Mauro Moscatelli, Comandante Militare della Capitale, ha partecipato una rappresentanza dei dipendenti militari e civili del Comando.
Il Generale Biancafarina lascia Firenze dopo circa 3 anni di intensa attività per ricoprire un importante incarico nella sede di Roma.

Il Generale Rossi, entrato in Accademia nel 1977, proviene dal Comando Forze di Difesa Interregionale Nord in Padova, del quale era il Vice Comandante. Egli ha iniziato la sua carriera al comando di reparti alpini in Veneto ed Alto Adige. Oltre ad avere ricoperto incarichi operativi in comandi e Stati Maggiori in Italia ed all’Estero, operando anche nelle missioni fuori dai confini nazionali in Bosnia, Iraq e Libano, ha comandato il 7° Reggimento alpini, la Brigata alpina “Julia” e, successivamente, è stato Vice Comandante delle Truppe Alpine. Nel 2012 ha presieduto, in Roma, il Gruppo di Lavoro NATO per i trasporti terrestri strategici di superficie.

30/06/2015 14.57
Comando Militare Esercito Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto