Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
In Arno su una tavola, sabato e domenica la Uffizi Sup Race 2015
A Firenze la tappa del campionato italiano, due giorni di gare amatoriali e prove gratuite per tutti. L’assessore Vannucci: “Un bellissimo modo per fare sport, divertirsi e vivere il fiume”
Due giorni in Arno su una tavola con gare ufficiali, amatoriali e prove gratuite. Sabato 4 e domenica 5 luglio torna a Firenze la Uffizi Sup Race, l’evento organizzato dalla Federazione italiana Surf valido per il campionato nazionale di Stand Up Paddle.
“Un bellissimo modo per fare sport, divertirsi e vivere il fiume – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – Un’occasione non solo per promuovere questa disciplina con prove gratuite per chiunque voglia cimentarsi con la tavola, ma anche per valorizzare l’Arno come elemento al centro della vita sportiva e culturale della città”.
Il campo di gara sarà allestito nel tratto di fiume davanti alla Canottieri Firenze, con le boe per la virata posizionate cinque metri prima del Ponte Vecchio. La sede della manifestazione sarà aperta dalle 9 per raccogliere le iscrizioni dei partecipanti. Dalle 10 alle 13 di sabato sarà possibile per tutti gli interessati provare le tavole da Sup, affiancati da istruttori Toscanasup. Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30, si svolgerà la ‘Fun Race Under The Bridge’, una gara amatoriale Sprint Race con tavole gonfiabili uguali per tutti i partecipanti, messe a disposizione dagli organizzatori. La gara sarà organizzata con batterie da quattro, a seconda del numero dei partecipanti e prevede sia una categoria maschile che una femminile. Alle 16.30 prenderà il via la Uffizi Sprint Race, tappa del circuito nazionale Stand Up Paddle, a cui parteciperanno i migliori atleti italiani delle categorie maschile e femminile. I partecipanti si confronteranno a bordo delle proprie tavole, di misura standard 12.6 piedi, in batterie a eliminazione fino a stabilire il vincitore dell'edizione 2015.
Domenica 5 luglio sarà la volta della Long Distance, competizione su un percorso a bastone di circa 2 km nel tratto di fiume tra il Ponte Vecchio e la pescaia di Santa Rosa. La gara, che prenderà il via alle 10, sarà aperta agli amatori (categoria All Round e Gonfiabili, 2 giri di percorso) e valida per la Coppa Italia Sup race. Per informazioni e iscrizioni www.toscanasup.org

02/07/2015 12.36
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto