Comune di Sesto Fiorentino
SESTO FIORENTINO: CERAMICHE ALLA MOSTRA DELL'ARTIGIANATO
Insieme a "Terre di Toscana", uno stand con le ultime produzioni del comprensorio sestese
Il Comune di Sesto Fiorentino, all’interno dell’associazione “Terre di Toscana”, sarà presente negli stand della Mostra Internazionale dell’Artigianato 2005, che si apre alla Fortezza da Basso di Firenze il prossimo 22 aprile.
Con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la produzione delle proprie ceramiche, quest’anno il Settore Sviluppo Economico del Comune, insieme alle amministrazioni di Impruneta e Montelupo (soci di “Terre di Toscana”), ha puntato su alcune imprese locali che, nelle parole dell’assessore allo Sviluppo Economico, Roberto Drovandi, “puntino alla ricerca della qualità e di nuovi mercati, nell’ottica di uno sviluppo per l’intero settore”.
Attraverso una serie di incontri con le aziende del comprensorio sestese, il Settore Sviluppo Economico, ha raccolto quattro imprese che presenteranno le loro attuali produzioni.
“Questa iniziativa – ha dichiarato la Dottoressa Sandra Buti dell’Ufficio Sviluppo Economico – si inserisce in un percorso di dialogo tra l’amministrazione e le aziende del nostro comprensorio per la ripresa del settore. In tal senso, la presenza alla Mostra dell’Artigianato punta sulla presentazione di produzioni più innovate. A giugno, poi, la produzione più tradizionale sarà presente alla Festa Internazionale della Ceramica a Montelupo”.
19/04/2005 11.41
Comune di Sesto Fiorentino