Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Sesto Fiorentino
SESTO FIORENTINO: "SERE INSIEME" PER I DISABILI
Al centro diurno di via Fanti
L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sesto Fiorentino presenta il progetto “Sere Insieme”, rivolto agli utenti disabili del Centro diurno di socializzazione “Camporella” di via Fanti 6.

Il progetto è indirizzato ai disabili e alle loro famiglie che, grazie al prolungamento dell’apertura del centro (per tre giorni alla settimana, dalle 16 alle 22), si propone diversi obiettivi, tra cui, dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Caterina Conti, “offrire un’opportunità di fare cose diverse rispetto all’attività di tutti i giorni, vivendo di più anche l’ambiente esterno. Questo anche per sostenere esperienze che, sia per i genitori che per i figli, favoriscano l’autonomia e la crescita reciproca con il supporto di figure educative già conosciute. Infine – conclude l’assessore Conti - è un’opportunità di sollievo per le famiglie”.

“Sere Insieme” è uno dei primi progetti sorti all’interno della neonata Società della Salute dell’area fiorentina Nord-Ovest che, fin dal suo documento programmatico, ha posto come prioritaria l’attenzione alle politiche per la disabilità.

19/04/2005 11.50
Comune di Sesto Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto