Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montemurlo
Montemurlo. Cena etnica ad Albiano con i bimbi saharawi
Appuntamento sabato 18 luglio a Casa Fonte. I fondi raccolti saranno destinati a progetti di solidarietà con il popolo saharawi
Arriveranno domani con un volo dall'Algeria i bambini saharawi che ogni estate trascorrono un periodo di vacanza in Toscana. I piccoli ambasciatori di pace anche quest'anno saranno ospitati dal Comune di Montemurlo grazie alla collaborazione dell'associazione “La storia camminata”.

Per promuovere la causa di questo popolo dimenticato dalla politica internazionale, da quarant'anni esiliato nell'ospitale deserto algerino, l'associazione “La storia camminata” con il patrocinio dell'amministrazione comunale, sabato 18 luglio ore 20 a Casa Fonte ad Albiano organizza una cena etnica. Un momento di incontro e di solidarietà in occasione della presenza dei bambini.

La cena avrà un menù molto invitante e colorato e la si potrà gustare in una cornice fresca e suggestiva. Si parte con il tzatziki (salsa di yogurt e cetrioli) per poi passare al muttabal bitinjan (purè di melanzane), al Hummus (purè di ceci), kuskus (cus cus con verdure), moussaka (parmigiana greca), loubia (fagiolini in umido), glikò me ghiaourti (coppetta allo yogurt greco ) e khubz (pane arabo). Il ricavato della cena andrà a sostenere i progetti a favore del popolo saharawi. Il contributo per la cena è di 18 euro ed è necessaria la prenotazione tel.347 1933742 .

15/07/2015 14.03
Comune di Montemurlo


 
 


Met -Vai al contenuto