Guida sicura e “cultura del dono”. Avis Scarperia e San Piero a Sieve ci sarà. “Guida Sicura” manifestazione organizzata da: Pro Loco Vaglia con il patrocinio del Comune di Vaglia, Ser.T. del Nord-Ovest, Società Sportiva di Bivigliano e della Misericordia di Bivigliano, in programma per domenica 19 luglio, dalle 9.00 in poi nel centro di Bivigliano.
Articolato in momenti teorici e pratici, il corso base di guida sicura che sarà tenuto da nomi importanti come Gianni Bellandi e Bernardo Bettarini, istruttori qualificati dell’Associazione Nazionale Guida Sicura, avrà due sessioni, una al mattino e una pomeridiana, dopo l’illustrazione teorica degli esercizi, gli iscritti potranno esercitarsi al volante, dopo aver assistito alla dimostrazione degli istruttori.
Avis Scarperia e San Piero a Sieve sarà presente con il suo gazebo per rispondere a tutte le domande che potenziali donatori di sangue vorranno fare e, magari invitare tutti coloro che entreranno in contatto con i volontari a fare una donazione vista l'emergenza in atto nella nostra regione. Per donare occorre aver compiuto 18 anni, godere di buona salute e pesare almeno 50 kg.
Avis resterà aperta per ferie. Per i mesi di luglio e agosto sarà possibile contattare l’Avis Comunale Scarperia & San Piero a Sieve, Via G. Amendola n° 8, 50038 Scarperia e San Piero (Città Metropolitana di Firenze) – email:
scarperia.comunale@avis.it – 3703329255.