Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Sport. Al Città di Firenze arrivano gli Under 16 del baseball
Dal 24 al 26 luglio, 12 gare di baseball Under 16 animeranno l’estate dello Stadio del Baseball
Dopo il torneo Under 12, vinto dalla formazione tedesca dei Legionaere da Regesburg, sul diamante fiorentino va di scena il secondo appuntamento del Torneo Internazionale di baseball giovanile Città di Firenze 2015, con la collaborazione dell'amministrazione comunale che ha voluto inserire il torneo fiorentino tra gli eventi sportivi delle celebrazioni per 150 anni di Firenze Capitale, riconoscendo il grande lavoro e la passione degli organizzatori dello Junior Firenze baseball club.

Dal 24 al 26 luglio, 12 gare di baseball Under 16 animeranno l’estate dello Stadio del Baseball, sotto l’occhio attento di giudici di gara e classificatori federali: le formazioni partecipanti, Crocetta, Nettuno, Grosseto, San Lazzaro, oltre ai padroni di casa gigliati, ci fanno pensare che assisteremo ad una serie di confronti di elevato valore tecnico, incerti fino all’ultimo lancio.

Ma il Città di Firenze non è solo baseball: numerose e allettanti sono infatti le iniziative e le pro-poste che lo Junior Firenze offre agli ospiti in questi tre giorni di baseball e amicizia: dalla partita di softball amatoriale per genitori ed accompagnatori, all'Home Run Derby per gli atleti che si conclude con l’agognato Nutella Party finale. Non mancheranno i momenti dedicati al turismo e quelli riservati ad un tuffo in piscina, in questo ultimo torneo fiorentino di baseball giovanile, prima della pausa estiva.

Domenica 26 luglio alle 16.30 , alla presenza delle autorità sportive e cittadine, la cerimonia di premiazione concluderà la tredicesima edizione del Città di Firenze, con premi per tutti le squadre partecipanti. E non solo: alla formazione dimostratasi più corretta nei giorni del torneo - sia in campo che fuori dal campo - sarà consegnato il Premio Fair Play, fortemente voluto dagli organizzatori proprio a sottolineare il valore formativo dello sport.

23/07/2015 17.12
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto