Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Firenze, al via la Festa dello sport, un mese di attività gratuita all’aria aperta per famiglie e bambini
La presentazione in Palazzo Vecchio con l’assessore Vannucci e i presidenti dei Quartieri
Un mese all’insegna dell’attività fisica gratuita all’aria aperta. È la Festa dello Sport che dal prossimo fine settimana, per tutto il mese di settembre e il primo weekend di ottobre, animerà i parchi della città. L’appuntamento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci con i presidenti dei cinque Quartieri Maurizio Sguanci (Q1), Michele Pierguidi (Q2), Alfredo Esposito (Q3), Mirko Dormentoni (Q4) e Cristiano Balli (Q5).
“Una manifestazione che vede l’Amministrazione comunale impegnata in prima linea in tutte le sue articolazioni – ha detto Vannucci – Uno sforzo organizzativo che va dal centro ai quartieri per coinvolgere la città in un mese di sport gratuito all’aria aperta, con l’impegno di tante società sportive e l’obiettivo di offrire alle famiglie e ai bambini svago, divertimento ed educazione allo sport in vari parchi della città. Molto significativa quest’anno la festa del Quartiere 3, tradizionalmente realizza nel parco dell’Anconella, che nonostante il nubifragio del 1° agosto si farà anche quest’anno spostandosi semplicemente di qualche metro nei giardini di Nave a Rovezzano. Le feste – ha proseguito Vannucci - partono questo fine settimana proprio dal Quartiere 3 per concludersi a inizio ottobre nel Quartiere 5 in un filo rosso di sport che animerà tutta la città, le società sportive del territorio e tantissime famiglie che avranno molte occasioni per stare all’aria aperta praticando sport”.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato il dettaglio delle iniziative in programma nei singoli Quartieri. È in corso di definizione la festa del Quartiere 1 in San Niccolò. (sc)

01/09/2015 19.33
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto