Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Lastra a Signa
Lastra a Signa. Giovedì 3 settembre al Centro sociale la sfilata dei lavori realizzati durante il corso “Cucio, scucio e ricucio”
Il corso ha riscosso un gran successo durante l’anno: 30 partecipanti hanno imparato ad aggiustare o modificare i vecchi abiti
Dopo il successo di partecipanti ottenuto durante l’anno, il corso organizzato al Centro sociale residenziale “Cucio, Scucio e Ricucio” su come modificare, aggiustare o riparare un abito organizza una sfilata per presentare i risultati del lavoro svolto.
L’iniziativa si terrà giovedì 3 settembre alle 21 presso lo spazio all’aperto del Centro sociale residenziale in via Togliatti.
Cappotti, bambole, vestiti, giacche: questi alcuni dei capi realizzati manualmente dai partecipanti che sarà possibile ammirare durante la serata, a cui prederà parte anche il sindaco Angela Bagni.
Il corso, che si è svolto in questa prima edizione da ottobre 2014 a marzo 2015 e a cui hanno partecipato 30 iscritti di età dai 25 fino ai 70 anni, nasce dall’esperienza portata avanti, da anni con successo, al Centro Sociale dal gruppo “L’arte del cucito”. Il nuovo progetto è indirizzato ad un pubblico più ampio interessato ad imparare a cucire, aggiustare e modificare, e all’idea del riutilizzo, in tempi di crisi, dei capi che abbiamo nell’armadio o che non usiamo più.

02/09/2015 12.36
Comune di Lastra a Signa


 
 


Met -Vai al contenuto