Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Prato
La squadra del Pellicano – Cral dipendenti Usl 4 campione a Eurospital
Partecipazione di 14 Nazioni. Operatori sanitari degli ospedali della Comunità Europea. Una manifestazione nata nel 1993 da una idea di Henri Verbrugghe
La squadra Polisportiva il Pellicano del CRAL dipendenti USL 4 Prato, ha vinto la 23° edizione di Eurospital, un torneo di calcio a sette. La manifestazione è nata nel 1993 da una idea di Henri Verbrugghe con l’intento di riunire in un evento sportivo gli operatori della sanità delle strutture della Comunità europea contribuendo al dialogo e allo scambio fra gruppi professionali.

La squadra del CRAL dipendenti Usl 4, in rappresentanza dell’Italia, ha partecipato a tutte le ventitre edizioni disputando ben sei finali. Quest’anno i giocatori del Pellicano hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro del torneo che si è svolto a Jonkoping in Svezia dal 27 al 30 agosto con la partecipazione di 14 nazioni (Austria, Belgio, Croazia, Germania, Inghilterra , Irlanda, Italia, Olanda, Repubblica Ceca, Scozia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Slovacchia).

La formazione pratese capitanata dallo storico Presidente Claudio Tronci era composta da: Lorenzo Alpi, Luca Parrini, Fabrizio Gambaiani, Roberto Monari, Guglielmo Errante, Stefano Campioni, Francesco Palmesano, Salvatore Macaluso, Gionata Settesoldi, Augusto Spaziani, Massimiliano Venturini, Nicola Palmesano, Damiano Pacca, Simone Serra, Enrico Censale e per finire lo storico e inossidabile capitano Martino Pierallini.

Il cammino della quadra italiana, assegnata al girone C, è iniziato subito in salita dopo la sconfitta all’esordio contro l’Irlanda. Nelle successive due partite la squadra ha raccolto due nette vittorie 3-1 contro la Scozia e 4-0 contro il Belgio , il punteggio ha consentito il passaggio del turno. Nel girone successivo la squadra del Pellicano è stata abbinata alla Repubblica Ceca e alla Germania. La squadra ha battuto i Cechi per 1-0 e pareggiato contro la Germania., raggiungendo la finale per la sesta volta. Nella finale, disputata contro i padroni di casa della Svezia, la squadra italiana si è imposta con un punteggio di 2-0 con una doppietta del bomber Damiano Pacca che ha messo al tappeto la Svezia e proclamato la squadra campione della 23° Edizione di Eurospital.

02/09/2015 17.00
Azienda Asl 4 Prato


 
 


Met -Vai al contenuto