Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Rari Nantes: Giani, necessario intervento risolutivo
Il presidente del Consiglio regionale raccoglie l’appello del sindaco Nardella: “Assoluta disponibilità a mettere insieme Regione e Comune. Serve integrazione normativa, le società concessionarie devono poter gestire le sponde dell’Arno”. Stasera il presidente parteciperà alla mobilitazione contro lo sgombero
“Sulla vicenda della Rari Nantes non abbiamo più tempo, è necessario intervenire in maniera risolutiva”. Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, raccoglie l’appello del sindaco della Città metropolitana, Dario Nardella, che sulla vicenda ha invocato l’aiuto del Consiglio regionale per verificare tutte le condizioni necessarie a predisporre una nuova normativa per la gestione delle sponde nei tratti urbani, tenendo conto del fatto che le esigenze e le condizioni attuali sono cambiate rispetto alla normativa del 1904.

“Da parte mia – prosegue Giani – c’è l’assoluta disponibilità a creare un tavolo con politici e tecnici del Comune e della Regione per trovare una soluzione condivisa che individui le integrazioni normative alla legge nazionale necessarie per dare la giusta possibilità alle società concessionarie, per il loro carattere di storicità e per il carattere sociale, frutto dell’attività sportiva consolidata negli anni, di gestire le sponde dell’Arno con una specifica convenzione. Una soluzione questa che permette la valorizzazione della fruibilità delle sponde del nostro fiume con la realizzazione di percorsi di accesso”. Stasera, Giani parteciperà alla mobilitazione contro lo sgombero della Rari Nantes con ritrovo su Lungarno Ferrucci.

03/09/2015 16.47
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto