Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Saranno 2500 i volontari alla prossima Firenze Marathon
Aperta la proicedura di selzione. Il gruppo coinvolto anche nel Corri la Vita del prossimo 27 settembre. Per chi partecipa: unltima settimana di iscrizioni a tariffa agevolata
Firenze Marathon offre l’opportunità di vivere da protagonista, anche se non si è in corsa, due grandi eventi sportivi che coinvolgono tutta la città: la manifestazione Corri La Vita, prevista per il prossimo 27 settembre, che ogni anno ha un’adesione di oltre 30mila persone mosse dallo scopo benefico, e la Firenze Marathon, del 29 novembre, il secondo evento podistico in Italia per numero di partecipanti (con oltre 10mila atleti che anche quest’anno saranno al via).
Per diventare “volontario” ed entrare a far parte dell’organizzazione bisogna fare richiesta andando sull’apposita sezione dell’home page del sito www.firenzemarathon.it, poi bisogna superare una semplice selezione attitudinale. Infine si entra a essere parte organica e implementare una squadra affiatata ed entusiasta: saranno circa 2500 i volontari coordinati da Nello Baroncini e schierati dall’organizzazione alla prossima Firenze Marathon (numero incrementato rispetto allo scorso anno) suddivisi nelle varie mansioni in base a desideri e attitudini personali. 
I più saranno a presenziare ogni singolo incrocio durante la gara coadiuvando le forze dell’ordine, o alla Ginky Family Run, la corsa aperta a tutti, alunni, famiglie, singoli, sul tracciato di 2 km tutto nel centro storico di Firenze con partenza e arrivo in Piazza Santa Croce, proprio dove è posto il traguardo della maratona. Altri cureranno invece gli stand dei ristori o si occuperanno di altri tipi di supporto, altri ancora saranno impiegati anche (o esclusivamente) presso il Marathon Expo, la mostra dinamica con oltre 70 stand e oltre 30mila visitatori previsti, che si tiene il venerdì e il sabato di antivigilia e vigilia della maratona. Ai volontari in regalo il kit tecnico firmato Asics.

Intanto siamo arrivati all’ultima settimana a disposizione dei podisti per iscriversi alla Firenze Marathon del prossimo 29 novembre alla tariffa agevolata di 50 euro. Fino al 15 settembre, infatti, ci si potrà iscrivere a queste condizioni. Poi si passerà alla tariffa di 60 euro.
scade il 15 settembre anche l’opportunità del pacchetto agevolato iscrizione + albergo. Informazioni dettagliate in merito sull’home page del sito http://www.firenzemarathon.it.

08/09/2015 17.21
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto