Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Barberino di Mugello
A Barberino la stagione sportiva si apre con “Sport in Piazza”
Esibizioni, presentazioni di squadre e flash mob. Un’occasione unica per vivere tutto lo sport del paese. Appuntamento in Piazza Cavour domenica 13 Settembre con le società sportive del paese protagoniste
Locandina manifestazione
Lo sport scende in piazza a Barberino di Mugello e lo farà in grande stile, Domenica 13 Settembre, con l’8a edizione di Sport in Piazza. L’iniziativa, in concomitanza con l’inizio della stagione sportiva, vedrà la partecipazione di molte delle società del paese che trasformeranno Piazza Cavour in una sorta di palestra a cielo aperto nella quale poter provare tutti gli sport.

La manifestazione prenderà il via dalle ore 15 con l’allestimento di campi gare per dimostrazioni che svarieranno dalla ginnastica artistica alla pallacanestro, dal tennis al calcio fino al ciclismo, la pallavolo, la danza ed il podismo. Un’occasione unica, soprattutto per i bambini, di orientamento allo sport a poche settimane dalla ripresa dell’attività agonistica e sportiva, con le società presenti in piazza e disponibili per ogni tipo di informazione o chiarimento sulle proprie attività proposte.
Saranno presenti in piazza con un loro spazio informativo anche la Misericordia di Barberino e la Pubblica Assistenza Maria Bouturlin.

Il pomeriggio si aprirà alle 15 con l’apertura degli spazi gestiti dalle società sportive mentre alle 16 si svolgerà davanti alla Biblioteca comunale la presentazione ufficiale delle squadre e delle attività delle varie associazioni presenti. A seguire, dalle 17:30, l’esibizione della Dance Academy Mugello.
Ci sarà inoltre un’esibizione anche di tennis in carrozzina che precederà il torneo che si giocherà in serata al campo da tennis. Alle 18:15 scatterà invece il “flash mob” promosso dalla Ginnastica artistica Mugello 88 che, in occasione della “Move week europea 2015” chiuderà la giornata, con questa esibizione in contemporanea con altri 30 paesi europei.

“Questo evento è per noi molto importante – spiega l’assessore allo sport del Comune di Barberino Aleandro Del Mazza - Domenica le nostre associazioni sportive avranno la possibilità di mettersi in evidenza e ciò significa valorizzare una parte fondamentale della nostra comunità. Ormai una gran parte di loro è andata infatti ben oltre lo sport, diventando luogo di aggregazione ed assumendo sempre di più una funzione, oltre a quella agonistica/sportiva, anche sociale. Proprio per tutto questo, l'Amministrazione è e sarà al loro fianco, cercando di dare tutto il supporto possibile. Un ringraziamento particolare – conclude l’assessore Del Mazza - va al Presidente della Consulta dello Sport Ubaldo Marchi ed al Presidente della Pro Loco Vincenzo Iula, senza dimenticare tutte le associazioni che parteciperanno alla festa”.

10/09/2015 12.41
Comune di Barberino di Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto