Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Il primo bilancio della preparazione della Savino Del Bene Scandicci
Allenamenti presso il palasport
Dopo due settimane di allenamenti fuori porta, da oggi la squadra femminile di Serie A1 Savino Del Bene Volley torna al Palazzetto dello Sport di Scandicci. Prima seduta casalinga sul nuovo parquet, che è stato installato nel mese di agosto all'interno della palestra. La terza settimana di preparazione parte con questa grande novità e con tanto entusiasmo.
Mauro Chiappafreddo, nuovo preparatore atletico della Savino Del Bene Volley, ci racconta le prime settimane del roster.
“Le ragazze si sono allenate intensamente e con professionalità”
È un gruppo nuovo che negli anni passati ha lavorato in modo diverso: per te è un vantaggio o uno svantaggio?
“Non è mai uno svantaggio aver lavorato in modo diverso, anzi è sempre un motivo di crescita sia per me che per le giocatrici”.
Inutile nasconderlo, oltre alla preparazione è importante la sinergia tra atlete e staff: quali sono le tue prime sensazioni?
“Ottime. È' uno staff molto preparato, scrupoloso, attento ai particolari, pronto al dialogo e soprattutto con in testa l'obiettivo di fare il meglio”.
Ora inizia la fase di avvicinamento al campionato: che tipo di lavoro hai approntato?
“Per quello che concerne il mio lavoro questa è una fase in cui le ragazze stanno caricando in palestra pesi/piscina con un lavoro specifico sulla forza, poi con il passare delle settimane scaricheranno fino ad arrivare in condizione per il campionato”.

In attesa dell'avvio ufficiale di stagione, la squadra da questa settimana inizierà a misurarsi nelle partite amichevoli. La prima si svolgerà venerdì 11 settembre alle 18,45 al Palazzetto dello Sport di Scandicci e vedrà in campo le ragazze della Savino Del Bene divise in due squadre la A e l B, che si sfideranno tra loro.

11/09/2015 17.00
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto