Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montemurlo
Montemurlo. Gran Premio Industria e Commercio, disagi per la viabilità
Domenica 20 settembre la gara passa da Montemurlo. Dalle ore 14 alle 16 strade chiuse in centro e nella zona di Rocca- Cicignano
foto antonello serino
Domenica 20 settembre la settantesima edizione della gara ciclistica “Gran premio Industria e Commercio di Prato” passa da Montemurlo. Un appuntamento sportivo di grande rilievo, che vedrà impegnati atleti professionisti che preparano il campionato mondiale.

Anche per questa edizione è previsto un circuito cittadino, che i ciclisti percorreranno sette volte nella fascia oraria 14-16. Pertanto, potranno verificarsi disagi per la viabilità comunale, soprattutto nella zona di Montemurlo centro e per i residenti nella zona della Rocca, Cicignano e Il Barone.

Il ciclisti (provenienti da Prato) percorreranno via Nuova Montalese, via Labriola, via Montalese, via Speri, via Badioli, via della Rocca, via F.lli Cervi, via Matteotti, via Montalese, via Udine, via Novara, via F.lli Rosselli, rotatoria Nuova Montalese, via Scarpettini, via Milano, via Cremona, via Terni, via Parugiano di sotto, via dell'Agricoltura, via Labriola. Il giro sarà percorso dagli atleti per sette volte.

Pertanto, l'amministrazione comunale raccomanda a tutti i cittadini di fare attenzione ai divieti di sosta, con rimozione, presenti sul percorso e di programmare eventuali impegni previsti per la giornata di domenica prima o dopo le fasce orarie di svolgimento della gara.Negli intervalli del passaggio dei ciclisti, potranno essere consentiti dei transiti, ma sempre seguendo la direzione della corsa ciclistica.

Per i residenti nella zona collinare (La Rocca – Cicignano – Il Barone) il percorso consigliato, sia in entrata che in uscita, è quello da via Riva, via Bagnolo di Sopra, Il Barone, via Baronese. Inoltre, solo per l'uscita, si può sempre utilizzare via Freccioni ( con ingresso vicino cimitero comunale). Per tutta la zona collinare la chiusura è prevista dalle ore 13 alle o 16, e comunque fino all'ultimo passaggio della gara, per consentire la sistemazione di transenne ed altro materiale nel tratto compreso tra via Speri e via F.lli Cervi.

“Chiediamo a tutti i nostri concittadini di avere pazienza e di programmare con anticipo eventuali spostamenti nella giornata di domenica.- spiega l'assessore allo sport, Giuseppe Forastiero – Il Gran premio Industria e Commercio di Prato è una tra le maggiori competizioni ciclistiche del territorio ed è per Montemurlo un onore poter ospitare una parte della gara”

(ph antonello serino Met)

16/09/2015 14.01
Comune di Montemurlo


 
 


Met -Vai al contenuto