Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
“ViviloSport nel Borgo” le discipline sportive animano il centro storico
Nelle vie e nelle piazze protagonista lo sport con prove e dimostrazioni
Vivi lo Sport nel Borgo 2015
Sarà un fine settimana dedicato allo sport quello che si appresta a vivere il Comune di Borgo San Lorenzo. Agli appuntamenti classici e storici come la Maratona del Mugello, la più antica d'Italia che sabato correrà la 42esima edizione, e la Coppa della Liberazione, ovvero la gara ciclistica nazionale per allievi che correrà domenica l'edizione numero 70, si aggiunge sabato 19 settembre dalle 10 alle 19 nel centro storico borghigiano “ViviloSport nel Borgo”. Ad animare le vie e le piazze saranno le società sportive del territorio che proporranno dimostrazioni ed esibizioni, circa 30 le discipline che parteciperanno.

La manifestazione, voluta e promossa dall’Amministrazione Comunale di Borgo San Lorenzo in collaborazione con Periscopio Comunicazione ed il Comitato organizzatore della Maratona animerà il centro storico, Piazza del popolo e Piazza Garibaldi dove saranno posizionati gli spazi in cui le società potranno presentare e offrire informazioni sulla propria attività ed i propri corsi, per farsi conoscere e avvicinare giovani e adulti allo sport.

“Sarà una giornata di sport tutta da vivere – afferma il sindaco Paolo Omoboni – grazie alla vivacità del tessuto associazionistico borghigiano. Lo sport è molto importante per il benessere sia del corpo che della mente e la sua promozione non può che vederci al fianco di chi organizza e promuove giornate come quella di sabato prossimo. Un ringraziamento va quindi in particolare alla Periscopio Comunicazione ed alle varie Associazioni per aver contribuito ad organizzare l'evento”.

Lungo Corso Matteotti sarà possibile trovare gli stand delle società aderenti all'edizione 2015 di ViviloSport nel Borgo, al momento saranno protagoniste: Fortis Juventus, STM Pallacanestro, GS Pallavolo, Mugello Volley, UCN United, Fiorentina Handball, USIP, AVIS, Black Panthers Pattinaggio, Gymnasium, Accademia Canina, Tokytsu Ryu, Lega Pakua, Mugello Toscana Bike, Mugello Sub, Sleddog, Artistica Mugello, Il Tempio delle Idee, Pro Loco, UNVS, Segno di Fido, I Compagnia Arcieri, Honky Tonk Blues, Atletica Marciatori Mugello, Scuderia La Torre, Fratres, Tennis Club Borgo, Scuola di Combattimento “Il Lupo”.
In Piazza del Popolo sarà possibile assistere dalle 15,00 alle dimostrazione di: STM Pallacanestro, Fiorentina Handball, Fortis Juventus e GS Pallavolo-Mugello Volley. Dalle 15,30 invece Piazza Garibaldi ospiterà le prove di: Boxe Mugello, Tokytsu Ryu, Lega Pakua, Danze Orientali Tempio delle Idee e Artistica Mugello. Infine in Piazza Romagnoli potrete trovare animazione ed esibizioni a cura di Honky Tonk Train Bleus.

17/09/2015 17.51
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto