Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Boxe e sicurezza stradale, sabato torna il Memorial Giacomo Massoli
Martedì 29 settembre la presentazione in Palazzo Vecchio con l’assessore Vannucci.
Lo sport per la sicurezza stradale. Sabato 3 ottobre torna il Memorial Giacomo Massoli organizzato dalla famiglia Massoli con la Sempre Avanti Firenze e il Boxing Club Firenze.
L’appuntamento, alla terza edizione, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci.
“Un’occasione di riflessione su un tema che riguarda tutti come la sicurezza stradale – ha detto Vannucci – Firenze dimostra ancora una volta una sensibilità particolare nell’usare lo sport per trasmettere messaggi importanti. In questo caso lo fa attraverso una disciplina affascinante come la boxe, che incarna alla perfezione l’idea della sfida secondo le regole come metafora della vita. Alla Montagnola uno spettacolo di altissimo livello sportivo, con un grande messaggio”,
La manifestazione ricorda Giacomo, vittima innocente della strada, ucciso il 6 febbraio 2011 a 20 anni sulla tangenziale di Prato da un'auto guidata da un neo patentato a 115 km/h. Negli ultimi mesi prima della tragedia aveva iniziato a praticare il pugilato e il 19 giugno 2011 avrebbe dovuto disputare il suo primo incontro. Gli amici della Saf lo ricordarono nel giugno 2011 con il primo memorial.
Sono previsti match professionistici nella categoria super medi: Lepey Drogan, italiano di adozione, in forza alla Sempre Avanti Firenze, affronterà il rumeno Paun Romeo sulle sei riprese da tre minuti. Per il campionato italiano no-pro della Lega Proboxe, il fiorentino Marco Scalia del Boxing Club Firenze affronterà Isidoro Trovato nei superpiuma. Per il sottoclou dilettantistico due incontri femminili: Bek Boeva (Bcf) vs Casini (Livorno) e Vasile (Bcf) vs Lario (Arezzo). Seguiranno degli incontri Elite: Bernardeschi (Saf) vs Sforzi (Csc), Galli (Bcf) vs Occhinero (Marche) e Di Rocco (Luminati) vs Mekaj (Bcf). Infine, altri tre match senior. (sc)

29/09/2015 16.43
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto