Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Rugby, presentata la squadra di Toscana Aeroporti I Medicei per la stagione 2015/2016
L’assessore Vannucci: “Una realtà viva e competitiva che quest’anno riparte con una prospettiva ancora più ambiziosa”
È stata presentata oggi in piazza della Repubblica la squadra di Toscana Aeroporti I Medicei per la stagione 2015/2016. Alla presentazione, presso l’Info point di Toscana Aeroporti, erano presenti l’assessore allo Sport Andrea Vannucci, il presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai, il presidente di Corporacion America Italia Roberto Naldi e il presidente del Rugby Club I Medicei Giacomo Lucibello.
“Una realtà viva e competitiva che quest’anno riparte con una prospettiva ancora più ambiziosa – ha detto Vannucci – In un mondo di campanili, il rugby è riuscito a dare un messaggio diverso accettando la sfida di fare squadra in un’ottica non solo cittadina ma regionale e puntare a traguardi sempre più importanti, anche grazie a Toscana Aeroporti che ha sostenuto fin dall’inizio questo progetto. L’Amministrazione comunale – ha proseguito Vannucci - promuove politiche attive per sviluppare il rugby a Firenze: nei prossimi giorni sarà inaugurato un nuovo campo di rugby nel Quartiere 5, a dimostrazione della nostra volontà di far sì che ogni bambino e bambina di questa città possa scegliere di giocare a rugby e possa farlo vicino casa”.
Il club ‘I Medicei’, nato a giugno scorso grazie all’accordo con Prato, è costituito da FirenzeRugby31 con partner principale Toscana Aeroporti. La ‘casa’ del club è l’impianto del Padovani a Campo di Marte, dove domenica prossima alle 14.30 si giocherà la prima partita in casa della stagione. (sc)

23/10/2015 16.21
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto