Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Anpi Firenze: "Nessuno spazio a provocazioni etniche"
Firenze Medaglia d'oro della Resistenza sia vigile contro le tentazioni xenofobe
In merito all'iniziativa dell'associazione denominata “progetto Firenze Dinamo” presso la Coop di p.zza Leopoldo, l'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani) chiede che, nella città medaglia d'oro della Resistenza tutte le forze democratiche esercitino la massima vigilanza nei confronti di iniziative che rischiano di generare divisioni proprio in un momento in cui la crisi chiederebbe massima concordia sociale.
Siamo convinti che le ingiustizie, le diseguaglianze, le povertà, si combattono trovando l'unione di tutti i cittadini: italiani e stranieri, fiorentini ed immigrati sono infatti tutti vittime delle stesse politiche di negazione dei diritti e delle opportunità che stanno creando nel nostro paese un aumento della povertà come non si conosceva da anni.
La Resistenza e la Costituzione che da essa emana, hanno sempre avuto chiaro il principio della solidarietà universale. Ed a quello noi ci richiamiamo.
Chiediamo dunque alla Coop, di cui conosciamo ed apprezziamo lo spirito democratico e solidale, di respingere tali strumentalizzazioni, in ossequio alle radici della cultura mutualistica e cooperativa; e di non permettere più che tali manifestazioni trovino ospitalità presso i suoi punti vendita.
Chiediamo infine a tutte le autorità di vigilare affinché, dietro iniziative apparentemente innocue, non si celino rigurgiti delle peggiori pagine che la nostra storia ha conosciuto

Anpi Provinciale Firenze

25/10/2015 0.11
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto