Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Weekend Hobby Sport al Mugello
Un migliaio le persone presenti in circuito nei due giorni
sport mugello
Una due giorni bagnata dal sole e da una significativa partecipazione ha caratterizzato il weekend Hobby Sport, ospitato nell’area verde sopra la curva Palagio, all’interno dell’ Autodromo Internazionale del Mugello. Un’ iniziativa voluta e promossa dalla CSAS - Commissione Sviluppo Attività Sportiva - della Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con il Comitato Regionale Toscano FMI e che ha avuto il Moto Club Firenze come sodalizio che ha richiesto di organizzare tale appuntamento. Un migliaio le persone presenti in circuito nei due giorni, 300 dei quali hanno provato un’emozione unica: di questi oltre 100 i bambini, provenienti da più province.

“Gli eventi denominati Hobby Sport, spiega Stefano Milani, referente regionale CSAS e istruttore di guida fuoristrada, puntano all’avvicinamento alle discipline fuoristradistiche con la FMI che mette a disposizione degli interessati istruttori di guida (in questo caso referenti sono Stefano Milani e Alessandro Senesi Ndr) oltre alle moto ed all’abbigliamento tecnico necessario per compiere i primi passi in sicurezza”. Non solo la partecipazione all’ evento è stata significativa, ma anche qualitativamente il risultato è andato al di sopra delle attese.

“Non sempre la riuscita di un evento dipende dai numeri, spiega Milani, ma si vede in tanti altri piccoli elementi. Al Mugello abbiamo avuto un evento di qualità, un risultato estremamente positivo caratterizzato da grande interesse come ci hanno mostrato le domande dei partecipanti. L’effetto della location è stato clamoroso ed è chiaro che, ogni qualvolta si ha a che fare con luoghi fuori dal comune quali l’Autodromo del Mugello si rimanga basiti noi stessi addetti. Ci auguriamo, ha poi concluso Milani, che questo evento non rimanga isolato, ma che questa collaborazione fra Fmi attraverso la CSAS e l’Autodromo del Mugello prosegua perché ci sono tutte le condizioni per raggiungere i risultati auspicati da tutti attraverso una crescita dei praticanti”.

27/10/2015 18.22
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto