Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Collesei: “Occorre operare urgentemente per evitare la chiusura del Centro Ippico Due case”

Il Centro Ippico – ha spiegato in Consiglio comunale di Firenze la consigliera Stefania Collesei – è una presenza di valore da salvaguardare: una fattoria didattica, un maneggio, un centro di ippoterapia nel mezzo della piana di Castello. E' un presidio in un territorio altrimenti inutilizzato. Presente lì dal 2006, è ora pesantemente a rischio con un ordine di demolizione che, se dal punto di vista burocratico presenta giustificazioni, sicuramente così non è dal punto di vista politico e concreto.
L'associazione di volontariato, aderente all'Anpas, che gestisce il Centro è meritoria ed ha fin qui collaborato con le Istituzioni.
E' indispensabile individuare urgentemente un percorso che senza soluzione di continuità possa garantire la prosecuzione di questa importante esperienza.
Per questo – conclude la consigliera Collesei – ritengo importante la disponibilità manifestata dal presidente della Commissione Urbanistica Bieber e dell'assessore all'urbanistica Lorenzo Perra per giungere a una soluzione positiva”. (s.spa.)

02/11/2015 18.12
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto