Login

MET


Asl Toscana Centro - Firenze
Pet Therapy. Il cane in corsia nei disegni. Ponte a Niccheri premia i bambini
Le modalità per l'iscrizione al concorso
L’argomento è la pet therapy. Sotto titolo: come star bene con gli animali. Che dice molto di più del semplice impiego dei cani in terapie rivolte prevalentemente ai bambini, ma anche a pazienti con difficoltà psichiche o deficit cognitivi, da un po’ di tempo entrati a pieno titolo a far parte delle prassi ospedaliere.

A questo argomento devono attenersi bambini e ragazzi dai 3 ai 10 anni, cioè che frequentino la scuola dell’infanzia e la primaria, per partecipare al premio di disegno organizzato dalla direzione sanitaria dell’ospedale della Santissima Annunziata in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli, la Città metropolitana di Firenze, l’Accademia cinefila fiorentina, i clowncare di M’illumino di immenso e la casa editrice Giunti.

In realtà ci sono altri due obblighi: il formato del foglio A4 sul quale potranno sbizzarrirsi con qualunque pratica o tecnica pittorica intendano, acquerello, matite, pastello, decidano loro, avendo solo lo scrupolo di indicare sul retro nome, cognome ed eta` del bambino, oltre al recapito telefonico di uno dei genitori. L’altro obbligo è la data di consegna: i disegni, infatti, dovranno pervenire, per posta o portati a mano in orario 9-15, entro giovedì 12 novembre alle ore 13 alla segreteria della Direzione sanitaria dell’ospedale al 2° piano della palazzina di Ponte a Niccheri in via dell’Antella 58, 50012 Bagno a Ripoli.

I loro lavori saranno valutati da una giuria composta da personale dipendente dell’Azienda sanitaria di Firenze e verranno premiati, con libri offerti dalla Casa Editrice Giunti, domenica 15 novembre alle 16.30 nell’ambito della manifestazione “Ospedale aperto” dal sindaco di Bagno a Ripoli nella sala d’attesa dei reparti di ortopedia e cardiologia al pianterreno dell’edificio, dove ci sarà anche il Coro degli anziani “I ragazzi del ‘25”.

04/11/2015 12.22
Asl 10 Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto