CoMiTer Esercito
BERSAGLIERI E SOLIDARIETA' PER IL MEYER AL TEATRO VERDI E AL SASCHALL
Due spettacoli per acquistare una macchina per il trasporto del latte umano
Il 53esimo raduno nazionale dei Bersaglieri “soldati di pace” vuol dire anche solidarietà e beneficenza. Nel ricco programma, infatti, sono previsti anche due appuntamenti teatrali nel corso dei quali verranno raccolti fondi per acquistare una macchina per il trasporto del latte materno da donare all’Ospedalino Meyer.
Si comincia giovedì 19 al Teatro Verdi dove, alle ore 21, andrà in scena la commedia “Gatto in cantina”. Commedia nota ma adattata all’occasione visto che i militari-attori saranno bersaglieri.
E le piume dei bersaglieri saranno protagoniste anche al Saschall, venerdì 20 maggio sempre alle ore 21, in occasione del concerto della Fanfara della sezione di Firenze. Un momento sicuramente toccante che lascerà spazio anche ai ricordi, soprattutto nel corso dell’intervallo, quando ci sarà un’esibizione di un can-can tratto dal Ballet Excelsior, mitico balletto al quale si è ispirata la canzone più celebre dei bersaglieri, ovvero “Flic e Floc”. Venerdì al Saschall sarà anche il momento dedicato ai saluti e allo scambio dei doni delle varie autorità che prenderanno parte alle cerimonie.
Entrambi gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, agli ospiti verrà però chiesta un’offerta benefica. Il ricavato verrà utilizzato per acquistare una macchina per il trasporto del latte umano da donare all’Ospedalino Meyer.
18/05/2005 14.26
Esercito Rfc Toscana