Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Vincenzo Nibali nuovo testimonial dell’Associazione Tumori Toscana
A Palazzo Vecchio la presentazione e lo shooting fotografico della campagna "Insieme la salita è meno dura" con la presidente Biti e il vice ministro Nencini
Il Comune di Firenze ha ospitato questa mattina in Sala Incontri a Palazzo Vecchio l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. per la presentazione alla stampa del suo nuovo testimonial Vincenzo Nibali.

Patrocinata dal Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi USSI, l’iniziativa ha visto l’intervento di Caterina Biti, Presidente del Consiglio comunale, Riccardo Nencini, Vice ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Giuseppe Spinelli, Presidente A.T.T., e Vincenzo Nibali.
"Per il Comune di Firenze è un onore ospitare la partenza di questa nuova campagna dell'Associazione Tumori Toscana. Piacere raddoppiato dalla presenza del nuovo testimonial, Vincenzo Nibali, un grande campione che in questa circostanza ci dimostra come i valori più alti dello sport possano coincidere con l'impegno per gli altri. Vincenzo non è solo un fuoriclasse della bici, è anche una persona di grande spessore umano. Un grazie all'A.T.T. per aver permesso al Comune di Firenze di partecipare a questo nuovo capitolo dell'impegno per i malati oncologici" ha dichiarato la presidente Biti.
“Sono molto felice e onorato di dare il benvenuto a Vincenzo Nibali come testimonial dell’A.T.T. - ha detto il Presidente Spinelli -. E’ un campione che incarna il vero spirito del ciclismo fatto di impegno, caparbietà, passione e dedizione. Tutti valori che animano da sempre anche l’Associazione Tumori Toscana. Il cancro, infatti, è per i nostri pazienti la salita più dura della loro vita e per affrontarla occorre la stessa grinta e lo stesso coraggio con cui è abituato a correre Vincenzo, uno che di salite se ne intende.”
“Siamo orgogliosi – ha concluso il Presidente Spinelli – che questo grande atleta abbia scelto di pedalare verso la solidarietà a fianco della nostra squadra e sicuramente insieme taglieremo importanti traguardi per continuare a fornire le cure domiciliari gratuite con sempre maggiore professionalità ed amore.” (fdr)

Dopo la conferenza stampa, è stato realizzato un videomessaggio e uno shooting fotografico a cura di Gianni Ugolini, di cui si allegano due immagini.

28/11/2015 19.44
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto