Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Pallamano Serie A2: ChiantiBanca vince a Modena 23-24
Sola al secondo posto

Pallamano tavarnelle
Grande prestazione del ChiantiBanca Tavarnelle che per la prima volta nella storia riesce a portare a casa l'intero bottino di tre punti dall'ostico e ruvido campo di Modena.
Parte subito bene e molto concentrata la squadra di mister Pelacchi che amministra bene con un'ottima ed efficace difesa sei-zero. I modenesi faticano a realizzare, mentre l'attacco chiantigiano con concretezza, sviluppando anche schemi studiati, fallisce raramente e porta il risultato al 22' sul 5-10 che non è bugiardo. I padroni di casa, innervositi da un avversario che si dimostra meno facile del previsto, si lasciano andare anche a qualche scorrettezza di troppo e recuperano solo una distanza: si va negli spogliatoi sull' 8-12 a favore del Tavarnelle.
Nel secondo tempo il Modena di Francesco Sgarbi prova diverse soluzioni per scardinare la difesa avversaria ma si trova davanti un organico concentrato e motivato che finalmente riesce a lavorare come vuole il Mister. L'incontro si fa avvincente e alcuni errori in fase offensiva dei bianco-verdi fanno sì che il punteggio torni ad equilibrarsi (all' 83' il Modena recupera fino al 20-21).
Ci pensa Francesco Provvedi con una doppietta a recuperare. A tre minuti dalla fine il Tavarnelle si complica la vita con un'esclusione pericolosa ma pure in inferiorità numerica riesce a segnare e soffrire. Finalmente il triplice fischio sancisce una vittoria più che meritata (23-24) e proietta i chiantigiani al secondo posto in solitario.
Ottima la difesa con un Ciani tra i pali fondamentale su alcune parate e i centrali Bednarek e Lorenzo Provvedi; eloquenti le 9 realizzazioni di Francesco Provvedi, ma va elogiata tutta la squadra che ha sfatato il tabù del Palamolza di Modena.
“ Ho visto un ottimo gruppo” dice Pelacchi a fine partita “ma adesso dobbiamo concentrarci sulla gara interna di domenica prossima (6 dicembre ore 18 palestra Biagi) contro il Parma”...
Inizia, infatti, il girone di ritorno e non dobbiamo dimenticare che proprio a Parma i bianco-verdi furono amaramente sconfitti.
Intanto il Follonica continua a vincere, il Rubiera batte il Massa Marittima e guida la classifica, mentre il Sassari trova la prima vittoria con il Bologna.

TAVARNELLE: Ciani, Di Lorenzo, Beiwinkel, Provvedi F. 9, Pierattoni 2, Vermigli 1, Varvarito 2, Corti 1, Petrangeli 1, Bednarek 6, Bevanati 1, Lastrucci 1, Provvedi L., Vucci Si.
All.: Pelacchi Matteo
MODENA: Barbieri 4, Caselli 1, Cermelli, Di Felice 7, Dondi 3, Jahollari E., Jahollari I., Lanzani, Mattioli 2, Resci, Rolli 4, Sorrentino, Bonacini, Bortolotti 2.
All.: Sgarbi Francesco
ARBITRI: Di Casola-Panetta
LA CLASSIFICA: Rubiera 18, Tavarnelle 15, Modena 12, Follonica 12, Parma 12, Bologna 8, Massa M.ma 4, Sassari 3.

30/11/2015 11.21
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto