Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Lastra a Signa
Le stelle di Lastra
Il 6 dicembre la premiazione degli atleti sportivi lastrigiani che hanno ottenuto successi a livello nazionale e internazionale. L'iniziativa si terrà alle 10.30 in sala consiliare

Cinque atleti lastrigiani e una società sportiva, il Lancers baseball club, saranno premiati dall’amministrazione comunale il prossimo 6 dicembre, alle 10.30, in sala consiliare. Le stelle di Lastra, questo il titolo della cerimonia ideata per consegnare un riconoscimento pubblico ad atleti che hanno ottenuto prestigiosi risultati sportivi nell’ultimo anno.
I nomi sono quelli di Sarah Caverni, campionessa europea junior di canottaggio nella specialità quattro senza, Nicol Foietta campionessa mondiale under 20 di scherma nella prova a squadre di spada, Alessandra Colzi campionessa italiana under 19 beach volley, Fabio Fabiani per aver giocato 1007 gare FIGC ufficiali nei dilettanti, Sandro Giachetti vice campione del mondo nella specialità 5 birilli e i Lancers baseball club di Lastra a Signa, squadra promossa in serie B alla fine della scorsa stagione.
Gli atleti saranno premiati con una targa consegnata dal sindaco Angela Bagni e saranno introdotti da una presentazione della loro carriera sportiva da parte di un dirigente della federazione o rappresentante della società in cui militano.
“E’ un’iniziativa che ho voluto fortemente - ha commentato il sindaco, che fra le sue deleghe ha anche quella dello sport – poiché è una grande soddisfazione vedere che nel nostro Comune tanti di loro hanno iniziato e poi sono diventati campioni, segno anche di una radicata cultura sportiva presente nel territorio”.
Prima delle premiazioni si svolgerà un incontro dal titolo “Sport minori o sport emergenti? riflessione sull’evoluzione della pratica sportiva oggi” a cui interverranno il sindaco Angela Bagni, il presidente del consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, il presidente Uisp comitato territoriale Firenze Mauro Dugheri e la presidente di Iride Monica Pisapia, modera il giornalista sportivo de La Nazione Niccolò Casalsoli. L’iniziativa è a ingresso libero ed è inclusa negli appuntamenti del programma della Sagra degli Antichi Sapori.

03/12/2015 15.24
Comune di Lastra a Signa


 
 


Met -Vai al contenuto