Teatro Shalom
Sul palco dello Shalom “Exodi... vie di uscita”
Domenica 6 dicembre uno spettacolo tratto da testi di Erri De Luca
DOMENICA 6 DICEMBRE – ORE 17,15
Compagnia Teatro Quint&ssenza
Presenta
EXODI... VIE DI USCITA
liberamente tratto da testi di Erri De Luca
con Marco Benvenuti, Antonella Bertelli, Matteo Donzelli, Chiara Gracci, Michelle Kossler, Chiara Leo, Matteo Menenti, Erion Muca, Armelle Munnia, Valentina Ringressi, Giada Secchi, Sandro Toncelli, Fabio Tosi, Elena Tozzi, Daniele Venturelli
Regia di Sandro Billeri
Domenica prossima 6 dicembre alle 17,15 arriva sul palco dello Shalom “Exodi... vie di uscita” un testo teatrale di Sandro Billeri, liberamente tratto da due testi di Erri De Luca, giornalista, scrittore e poeta italiano.
Info prenotazioni e biglietti per gli spettacoli: 057177528.
TRAMA
"Exodoi", alla lettera Esodi, vie di uscita; da un luogo che non ci appartiene e non sentiamo nostro, verso un luogo che ci somiglia o ci è promesso; esilio, a volte scelto, a volte imposto, e sempre e comunque sofferto. Ma esodo, nelle sue valenze greche e nelle sue risonanze bibliche, è parola che dice insieme la mèta ed il passaggio, l’arrivo ed il viaggio in corso, il rifugio agognato e la fuga dolorosa.
Da Erri De Luca: “L’ultimo viaggio di Sindbad”- Un marinaio, reincarnazione del personaggio delle ‘Mille e una notte’, che ha visto ogni tempesta e ogni bellezza, ma anche le migrazioni di ogni epoca. I migranti riempiono la sua storia di nuove storie, di sogni, di leggende, di incoscienti atti di coraggio. “Solo andata” – Migranti clandestini verso ‘i porti del nord’ raccontano avvenimenti e li commentano, accompagnandoli con partecipazione anche quando il punto di vista è solo quello del testimone.
INFO SPETTACOLO
SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO
PREZZI BIGLIETTI: Posto unico intero € 17,00 - ridotto soci coop € 15,00.
PREVENDITA BIGLIETTI PRESSO IL BOTTEGHINO DEL TEATRO: venerdì e sabato antecedenti lo spettacolo dalle ore 16,30 alle ore 19,00 (domenica mattina 10,00 - 13,00)
Lo spettacolo verrà proposto anche alle scuole superiori sabato 5 alle ore 10,00.
03/12/2015 16.40
Teatro Shalom