Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Il Tennis Club Prato è campione d’Italia anche con la squadra di serie A1 femminile
Dopo i successi giovanili con l’under 16 arriva quello più prestigioso e più soddisfacente perché vinto contro le storiche avversarie del Tennis Club Genova 1893
Con questa vittoria Prato si prende una bella rivincita contro la squadra che l’aveva stoppata lo scorso anno in una finale dove le liguri presentavano in formazione una certa Karin Knapp.
Quando vince una squadra giustamente il merito è diviso in tutte le sue componenti ma in questo caso crediamo si poter dare qualcosa in più alla toscanissima Corinna Dentoni il cui rendimento è risultato decisivo nel singolare contro Alice Balducci ed in doppio in coppia con la sempiterna Maria Elena Camerin.
Era presente per Prato, oltre alla dirigenza nella sua interezza, un gran numero di tifosi e tanti componenti della scuola tennis con un solo grido: forza Tennis Club Prato. Il risultato finale è stato appagante. Così come lo è stato la cerimonia di premiazione con la consegna del Trofeo e degli scudetti. Ma per gli appassionati di tennis toscani la commozione è arrivata quando Alberto e Maurizio Bandini hanno consegnato alla squadra vincitrice il trofeo “memorial Adriano Bandini”. Si è disputato anche il primo singolare dell’incontro maschile tra il fortemarmino Matteo Marrai ed il romano Vincenzo Santopadre. Ha vinto il primo dopo un combattuto incontro chiuso con il punteggio di 63 67 61.
E’ stata la giornata delle grandi presenze. Al Palaterme sono arrivati il Presidente della Fit Angelo Binaghi,e questa è veramente una perla visto che non è solito essere presente a questo evento, Nicola Pietrangeli e Lea Pericoli, il Sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, il Consigliere Federale Guido Turi e il Presidente del Comitato Regionale Tennis Paolo Antognoli.

05/12/2015 22.01
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto