Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Al Liu Jo Amendola Volley La sesta edizione della Coppa ACLI
Si è concluso lo scorso 8 Dicembre 2015 al palazzetto dello sport di Lastra a Signa il consueto torneo di pallavolo giovanile under 13 “Coppa ACLI” che con questa raggiunge la 6 edizione
Per la seconda volta consecutiva la Liu Jo Amendola Volley si porta a casa il trofeo "Coppa ACLI" che si è svolto a Lastra a Signa, Signa e Malmantile, battendo in una bella e tirata finale il CUS Siena per 2 a 0.
In questa edizione si sono affrontate 8 delle migliori squadre italiane per la categoria under 13, ovvero: Liu Jo Amendola Volley di Modena, CUS Siena, Pallavolo C9 di Riva del Garda (TN), Pallavolo Fucecchio, Pallavolo ValdarnoInsieme, Valdinievole Volley, Volley Livorno e Volley Club le Signe.
Sono stati due giorni molto intensi sia per le atlete che per l'organizzazione che è riuscita a portare al termine un torneo che acquista sempre di più una valenza nazionale. Il livello di gioco espresso in questo torneo è stato molto alto ed anche le squadre che si sono contese il 7° ed 8° posto hanno giocato una bella pallavolo e possono andare fiere del risultato conseguito. Infatti, fin dai primi scambi nelle partite di qualificazione, le atlete non si sono risparmiate ed hanno dato vita a degli incontri veramente entusiasmanti.
Per quanto riguarda la nostra squadra il piazzamento ottenuto, terzo scalino del podio, è sicuramente di valore, ma lascia quel minimo di amaro nel non essere riuscite a chiudere positivamente la semifinale contro il CUS Siena. Peccato, ci eravamo quasi riusciti.... ci è mancato il guizzo finale.
Anche per i premi individuali alle giocatrici la Liu Jo si prende la migliore giocatrice con Marika Righi e la migliore palleggiatrice con Tyllered Helena , mentre il premio di migliore attaccante è andato a Anita Sclavi del CUS Siena.

Le tante partite giocate dalle otto squadre portano ad una classifica finale con questi piazzamenti:
1. Liu Jo Amendola Volley
2. CUS Siena
3. Volley Club le Signe
4. Valdinievole Volley
5. Pallavolo ValdarnoInsieme
6. Pallavolo Fucecchio
7. Volley Livorno
8. Pallavolo C9

Al termine della finale si sono svolte le premiazioni con la presentazione delle personalità intervenute che hanno portato i saluti del comitato FIPAV di Firenze nella persona del suo presidente Gabriele Donato, del vicesindaco Leonardo Cappellini e, per la ACLI, di Sergio Coos. La manifestazione è stata conclusa da Gianni Taccetti, speaker per l’occasione con il dovuto:
“Arrivederci alla settima edizione della coppa ACLI.”
Nella foto
(Foto di Marco Ippoliti) la squadra vincitrice e le autorità presenti alla premiazione: da destra il v.p. FIPAV Firenze Claudia Frascati, il d. s. Le Signe Ivo Bartali, il presidente FIPAV Firenze Gabriele Donato, il vice sindaco di Lastra a Signa Leonardo Cappellini, il presidente de Le Signe Sergio Baccelli, per la ACLI Sergio Coos, Dania Fabiani de Le Signe anima organizzatrice del torneo e, nascosto dalla coppa, Massimo Iacono v. p. Le Signe

11/12/2015 23.33
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto