Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Pallamano serie A2: bellissima vittoria di Chianti Banca
Tavarnelle col Rubiera e soli in testa alla classifica
Una partita spettacolare quella vista ieri sera in una palestra “Biagi” stracolma davanti al pubblico delle grandi occasioni. Le due regine del campionato, Tavarnelle e Rubiera, si contendevano il primato in classifica.
Il Tavarnelle si presenta in campo con assenze di rilievo e gli avversari privi del suo forte centrale.
Nei primi minuti della gara le due formazioni mantengono un sostanziale equilibrio, ma dall'11' i padroni di casa si fanno sentire sia in fase difensiva che in profondità e assestano un parziale di + 5 che frastorna gli emiliani. Il tecnico Agazzani è costretto a chiamare un time-out al 14' per richiamare i suoi.
Niente da fare, i bianco-verdi sono concentratissimi e amministrano il vantaggio fino allo scadere del primo tempo (15-10). Nella seconda frazione il Rubiera prova diverse soluzioni e ce la mette tutta per tamponare le proprie falle, ma i ragazzi di Mister Pelacchi sono in stato di grazia e con attacchi ben orchestrati riescono a penetrare facilmente la difesa ospite. Si assiste ad un vero spettacolo di sport e agonismo: belle parate da parte dei portieri, capovolgimenti di fronte continui e azioni veloci e travolgenti. La gara rimane sempre saldamente in mano al Tavarnelle : al 47' il Rubiera ottiene il minimo passivo di -4 (26-22), poi sarà sempre uno scoppiettante predominio dei padroni di casa (al 52' siamo sul + 8 del 32-24) fino al + 10 del 59'. Ad 8'' dal fischio finale il rubierese Giovanardi infila l'ultima rete e l'incontro si chiude su un chiaro e sincero 37-28 che sancisce il primo posto solitario dei chiantigiani in questo girone.
Da sottolineare la grinta e il cuore di tutta la compagine, forse a livelli mai visti quest'anno: dai più esperti come Francesco Provvedi, David Pierattoni, Varvarito, per arrivare ai più giovani come Lastrucci e Silei, al giovanissimo Edoardo Borgianni (classe '99) che ha segnato reti importanti e difeso con autorità; buone realizzazioni di Vermigli nei momenti di difficoltà in attacco, ottima la difesa organizzata da Daniele Pierattoni e Lorenzo Provvedi, Corti efficace e freddo dai sei metri. Insomma ieri si è vista in campo un'ottima squadra che ora dovrà affrontare con attenzione la trasferta a Sassari di sabato prossimo. Mancano due sole gare al termine della fase regolare e mantenere le prime due posizioni per la griglia dei play-off sarà determinante per la corsa finale.

TAVARNELLE: Ciani, Di Lorenzo, Provvedi F. 8, Graziosi, Pierattoni Dv. 6, Vermigli 4, Varvarito 8, Provvedi L. 1, Corti 3, Pierattoni Da. 1, Silei 2, Lastrucci, Borgianni 4, Vucci Si.
All.: Pelacchi, Tomei
RUBIERA: Benci 6, Corradini 8, Giovanardi 4, Patroncini, Pertoldi, Rinaldi 6, Salati, Rivi, Hila, Turrini 2, Martucci 1, Martini 1, Ricciardo, Montanari.
All.: Agazzani.
ARBITRI: Colombo-Fabbian

Le altre gare del girone: Sassari-Parma 22-25, Massa Marittima-Modena 22-30, Follonica-Bologna 29-25

LA CLASSIFICA: TAVARNELLE 30, RUBIERA 27, MODENA 24, PARMA 18, FOLLONICA 17, BOLOGNA 14, SASSARI 8, MASSA MARITTIMA 6.

01/02/2016 17.06
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto