Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
Anche i bambini dei nidi d’infanzia correranno la Mezza Maratona di Fucecchio
Tutti insieme con le magliette colorate per riaffermare i diritti dei bambini
Anche gli alunni dei nidi d’infanzia domenica prossima 6 marzo correranno la Mezza maratona “Città di Fucecchio”. E’ una delle novità dell’undicesima edizione che verrà presentata ufficialmente domani in una conferenza stampa che si terrà in Comune.

Già da alcuni anni alla gara podistica partecipavano i bambini delle scuole primarie, e dell’infanzia del territorio; quest’anno, per la prima volta, saranno presenti anche i più piccoli, ovvero gli alunni di tutti i nidi d’infanzia e centro giochi, sia pubblici che privati, di Fucecchio.

L’idea di far partecipare anche i più piccoli è venuta alle educatrici del nido d’infanzia Marameo, che hanno ben pensato di estendere l’invito a tutti i servizi per l’infanzia 0-3 ovvero, il nido comunale “La Gabbianella”, i nidi privati “Peter Pan”, “Ape Maia”, “Isola che non c’è”, “Filo e Palla” e “Fantabosco” e al centro gioco educativo “La Coccinella”.

Tutte le strutture hanno aderito all’iniziativa con l’approvazione dell’assessore alla pubblica istruzione Emma Donnini e della coordinatrice pedagogica, la dottoressa Roberta Baldini, che si sono dimostrate entusiaste di partecipare al fianco delle famiglie e delle educatrici.

I bambini saranno accompagnati dai genitori e dalle insegnanti e tutti gli spettatori della maratona noteranno sicuramente questo folto gruppo che colorerà le strade di Fucecchio con delle t-shirt realizzate per l’evento, con la scritta “Fucecchio per i diritti dei bambini”.
Una festa di magliette colorate, striscioni, passeggini per sottolineare tutti assieme l’importanza dei servizi all’infanzia e il legame stretto tra i bambini e la loro comunità. “Riaffermiamo così tutti assieme – dice l’assessore Donnini - con gli operatori e con le famiglie, il nostro impegno amministrativo per continuare a promuovere i diritti alla crescita, alla conoscenza, al benessere di tutti le bambine e i bambini del nostro territorio”.

02/03/2016 11.40
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto