Città Metropolitana di Firenze
Neve sui passi appenninici. Interventi della Protezione Civile e del Servizio Viabilità della Metrocittà
Operazioni di spalatura e spargimento sale al Paddo della Colla, all'Alpe di Casaglia e al Passo della Raticosa. Si raccomanda la massima prudenza alla guida
Neve sui passi appenninici. "Squadre della Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze - avverte il consigliere delegato Angelo Bassi - sono impegnate in operazioni di spalatura e spargimento sale sulla Sr 302 al Passo della Colla, sulla Sp 477 dell'Alpe di Casaglia e sulla Sr 65 al Passo della Raticosa".
Già nel primo pomeriggio erano riprese le nevicate sui passi appenninici in particolare sulla Sr 70 della Consuma. Personale e mezzi del Servizio Viabilità della Città Metropolitana stanno operando per garantire la percorribilità della rete viaria di competenza.
Il codice giallo per neve durerà fino a giovedì notte. Sia oggi che domani, nevicate con accumuli poco abbondanti a quote di montagna, localmente fino a 400-600 metri sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino. Fenomeni in esaurimento dal pomeriggio di mercoledì 9 marzo.
La Sala di Protezione civile raccomanda la massima prudenza alla guida.
08/03/2016 19.13
Città Metropolitana di Firenze