Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Cerreto Guidi
Cerreto Guidi. Una grande giornata di sport e solidarietà
Successo per il Trofeo “Giovi” di scherma a Cerreto Guidi. Il ricavato della giornata all’Associazione Stop alla meningite. Alla cerimonia di premiazione l’onorevole Dario Parrini e la campionessa olimpica Margherita Zalaffi
Giornata di sport e solidarieta
Un assegno da € 1.500 all’Associazione “Stop alla meningite”. E’stato consegnato ieri domenica 10 aprile in occasione della cerimonia di premiazione della prima edizione del Trofeo “Giovi” in memoria di Giovanni Locci, organizzato al Palazzetto dello sport di Cerreto Guidi dal Club Scherma Cambiano e dall’Azienda Asl Toscana Centro con il patrocinio del Comune.
L’evento che fa parte del progetto di CSAIn di promozione sportiva “Giocare alla Scherma”, ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta la Toscana.

Il Trofeo”Giovi”, assegnato al club con il maggior numero di punti totalizzato nelle diverse discipline, è stato vinto dalla società organizzatrice: il Club Schema Cambiano.
Il Premio speciale Cambiano, messo in palio dalla Banca di Cambiano, main sponsor dell’omonimo club, è andato appannaggio del Club Scherma Viareggio.
Nel corso delle premiazioni sono stati attribuiti riconoscimenti per le gare inserite nelle specialità “SCUOLA” e per il Concorso di grafica “COME VEDI LA SCHERMA”.

Alla cerimonia conclusiva del Trofeo con il sindaco Simona Rossetti e gli assessori allo sport e al sociale di Cerreto Guidi, Serena Buti e Mariangela Castagnoli, era presente l’On.Dario Parrini. Hanno inoltre partecipato l’assessore allo sport del Comune di Vinci, Sara Iallorenzi, l’assessore all’istruzione del Comune di Vinci, Claudia Heimes, il dr. Gabriele Mazzoni e il Dr.Renato Colombai in rappresentanza dell’Azienda Asl e il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Cerreto Guidi, Gabriella Menichetti. Applausi, inoltre, per due campionesse della scherma. Al Palazzetto dello sport di Cerreto Guidi, erano infatti presenti, Margherita Zalaffi, vincitrice delle OIimpiadi di Barcellona 1992 e Nicole Foietta, campionessa iridata giovanile di spada a squadre.

Al termine della giornata, allietata dai tamburini, dalle chiarine e dagli sbandieratori delle contrade del Palio del Cerro, il presidente del Club Scherma Cambiano, Elena Cazzato ha consegnato un’opera appositamente commissionata dal Comitato organizzatore a Paola e Luigi, i genitori di Giovanni Locci.
Piovono ringraziamenti dal sindaco Simona Rossetti:
“Grazie a tutto il club scherma Cambiano, grazie all'Associazione Stop alla Meningite, grazie alle contrade, alla Misericordia, alla scuola con i bambini di Bassa e Cerreto, grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato, grazie ai medici presenti, grazie all’On.Dario Parrini, grazie agli assessori Serena Buti e Mariangela Castagnoli per il grande lavoro svolto, grazie ai genitori di Giovanni, grazie a Giovanni. Che tu possa sentire tutto l'affetto della tua comunità!”


11/04/2016 14.29
Comune di Cerreto Guidi


 
 


Met -Vai al contenuto