Città Metropolitana di Firenze
La visita dei Principi Akishino in Palazzo Medici Riccardi
Esibizioni degli sbandieratori del Calcio fiorentino, il coro dei bambini italo-giapponesi e il concerto Sakura-Kimachi. Pranzo ufficiale nella Sala Luca Giordano
In occasione dei 150 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone, Firenze ha ospitato le Altezze Imperiali Principe e Principessa Akishino. Ricco il programma della visita di Stato della coppia imperiale accolta dall’assessore alla Cooperazione e relazioni internazionali del Comune Nicoletta Mantovani e da Brenda Barnini, Vice Sindaco della Città Metropolitana e Sindaco di Empoli. Le loro Altezze Imperiali hanno visitato in forma privata prima piazzale Michelangelo, poi il mercato di Sant’Ambrogio e l’Opificio delle Pietre Dure.
Nel Cortile di Michelozzo di Palazzo Medici Riccardi, le loro Altezze Imperiali hanno assistito alle esibizioni degli sbandieratori del calcio storico fiorentino e del coro dei bambini italo-giapponesi. Nel cortile del palazzo si è svolto anche il concerto Sakura-Kimachi.
Quindi nella Sala Luca Giordano il pranzo ufficiale con la delegazione giapponese e le autorità italiane.
Nel pomeriggio la visita delle loro Altezze Imperiali è continuata con la visita, sempre in forma privata, alla Galleria degli Uffici, al Corridoio Vasariano e a Palazzo Pitti. Infine la visita al Museo di Storia Naturale La Specola.
14/05/2016 14.25
Città Metropolitana di Firenze