Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Libri: in viaggio con gli angeli dei trapianti
Presentazione di “Vite per la vita” giovedì 19 maggio alle 17, in sala Gonfalone di palazzo Panciatichi, con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani
Vent’anni di missioni, di volontariato, di intenso lavoro al servizio della vita. Questa la forza del libro “Vite per la vita”, con i volontari del Nucleo operativo protezione civile (Nopc) che raccontano le loro missioni in giro per il mondo, in un testo “coordinato” dal responsabile del Nopc di Firenze, Massimo Pieraccini, edito da Tassinari.

Un viaggio nella vita per gli altri, che sarà presentato giovedì 19 maggio alle 17, in sala Gonfalone di palazzo Panciatichi (via Cavour, 4 - Firenze), dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, insieme a volontari e personalità del mondo medico-scientifico. Riflettori accesi quindi sulle testimonianze che accompagneranno i presenti da New York a Gerusalemme, da Piombino a Colonia, da Honolulu a Barcellona. Per accennare solo ad alcune delle tappe toccate dai volontari del Nopc, l’organizzazione che si occupa della logistica dei trapianti: se c’è da prelevare e consegnare un organo o delle cellule staminali per salvare la vita di un cardiopatico o di un malato di leucemia, ecco che la cabina di regia di Firenze si attiva e predispone, seduta stante, il piano operativo.

17/05/2016 15.49
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto