Città Metropolitana di Firenze
Vola alta la poesia italiana nella traduzione di Emilio Coco
Martedì 31 maggio, a Firenze, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, ore 16.30, la presentazione di 'Vuela Alta Palabra', tre volumi per sessanta anni di poesia della Penisola, dalla Neo-avanguardia ai nostri giorni, tradotti in lingua spagnola
'Vuela Alta Palabra', sessanta anni di poesia in Italia dalla Neo-avanguardia ai nostri giorni, tre volumi pubblicati dalla Caza de Libros editores, Bogotà – Colombia. L’Antologia della Poesia Italiana, a cura di Emilio Coco, sarà presentata martedì 31 Maggio 2016, alle ore 16.30, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, a Firenze in via Cavour 1. Interverranno Martha Canfield, Vincenzo Guarracino, Michele Brancale e alcuni dei poeti inseriti nell’Antologia. Sarà presente Emilio Coco, traduttore e curatore dell’opera. Emiliano Fossi, consigliere delegato alla Cultura della Città Metropolitana di Firenze, porterà il saluto della Metrocittà. Coordina Paola Lucarini. L'iniziativa è promossa da Comune di Firenze, Città Metropolitana, 'Sguardo e Sogno' e 'I Libristi'.
In occasione della presentazione dei tre volumi e in considerazione della presenza di Coco che è anche giurato del Premio Letterario Camaiore, l'associazione Sguardo e Sogno ha predisposto un riconoscimento per Francesco Belluomini, scrittore, poeta, fondatore e presidente del Premio con la motivazione di "Una vita per la letteratura".
In allegato: la foto di Emilio Coco, le immagini di copertina dei libri, gli indici, l'invito in jpg e pdf
25/05/2016 18.05
Città Metropolitana di Firenze