Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Calcio, la tribuna del campo delle Due Strade sarà impermeabilizzata
L’assessore Vannucci: “Un investimento importante per la ‘Coverciano dei dilettanti’”
Lavori alla copertura della tribuna del campo delle Due Strade, che sarà completamente impermeabilizzata. I lavori costeranno 150 mila euro, dureranno due mesi e saranno terminati il prossimo autunno. La delibera del progetto esecutivo è stata approvata dalla giunta su proposta dell’assessore allo sport Andrea Vannucci.
Il Comune di Firenze ha partecipato al protocollo d’intesa ed al relativo bando, sottoscritti dalla Lega Nazionale Dilettanti (LND), dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e dall’Istituto per il Credito Sportivo (ICS), che prevedeva lo stanziamento di contributi a fondo perduto alle società e associazioni affiliate alla LND, per sostenere le spese relative all’efficientamento energetico e progetti cofinanziabili dall’ICS a favore dei Comuni con mutui a “tasso zero” per la messa in sicurezza di impianti di calcio a 11. Per il campo di calcio delle Due Strade il Comune ha aderito presentando il progetto di impermeabilizzazione della tribuna, e la società concessionaria con un proprio progetto di efficientamento energetico per l’installazione di illuminazione a led del campo principale.
Gli interventi previsti nel progetto approvato oggi dalla giunta riguardano la revisione dell’impermeabilizzazione della tribuna mediante il rifacimento completo dei giunti e la stesura di nuove resine impermeabilizzanti liquide oltre a parziali interventi di risanamento e imbiancatura nel sottotribuna.
“Un investimento importante – ha commentato l’assessore Vannucci - in linea con quelli che sono gli obiettivi di mandato dell'amministrazione sullo sport per render più funzionale, più moderno e più efficiente un impianto strategico per il calcio fiorentino e non solo. Un impianto, il Gino Bozzi, che è anche centro territoriale della FIGC ed è ormai considerato ‘la Coverciano dei dilettanti’”.

27/05/2016 17.33
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto