Per le startup iscritte nella sezione “startup innovative” della Camera di Commercio di Firenze la Città Metropolitana di Firenze ha promosso il progetto “Attività di sostegno rivolte a startup innovative del territorio fiorentino” che sarà attuato con l’apporto della Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione.
L’iniziativa ha l’obiettivo di supportare gratuitamente un numero di circa 15 startup innovative dell’area della Città Metropolitana di Firenze, nella loro fase di crescita e/o accelerazione.
Il supporto offerto alle imprese consterà nell’implementazione di alcuni micro servizi, ridisegnati appositamente sulla base delle singole richieste, tra quelli contemplati dall’iniziativa.
L’obiettivo è di avviare un percorso di crescita che vedrà l’affiancamento da parte di un tutor e/o l’attivazione di mentors laddove necessario.
Le attività di sostegno saranno svolte dalla Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione promossa dall’Università di Firenze e dalla città Metropolitana di Firenze.
Per ulteriori informazioni sulla tipologia di servizi erogati gratuitamente alle start up e per partecipare all’iniziativa vedi in
http://www.fondazionericerca.unifi.it/courses/info-start-up
La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il 19 giugno.