Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Prato
Il Prefetto di Prato incontra l'Ambasciatore Australiano in Italia
Un cordiale colloquio che ha toccato vari profili di interesse relativi ai rapporti tra Prato e la Monash University
In data odierna il Prefetto di Prato Maria Laura Simonetti ha ricevuto la visita di cortesia dell'Ambasciatore Australiano Dr. Greg French, recentemente trasferito in Italia, accompagnato nell’occasione dalla Dr.sa Sabrina Albanese, Funzionaria dell’Ambasciata di Roma. Presente nell’occasione anche il Questore di Prato Dr. Paolo Rossi.
Il Prefetto Simonetti si è intrattenuta con l'Ambasciatore in un cordiale colloquio che ha toccato vari profili di interesse relativi ai rapporti tra Prato e la Monash University, che dal 2001 ha aperto in città la sua sede europea. Si è anche parlato di temi di attualità, come l’annunciata uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, e dei sistemi elettorali vigenti in Italia ed in Australia.
All’incontro hanno preso parte anche il Magnifico Rettore della Monash University, Prof.sa Margaret Gardner, e la Direttrice del Monash University Prato Centre Dr.sa Cecilia Hewlett, che hanno illustrato l’attività svolta in Italia dal prestigioso ateneo australiano, che propone agli studenti e ricercatori che la frequentano un ampio ventaglio di corsi e che programma iniziative che coinvolgono tutta la città ed intrattiene proficui rapporti con le scuole presenti sul territorio.
L’incontro si è concluso con il tradizionale scambio di doni di cortesia.

24/06/2016 20.24
Prefettura di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto