Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Greve in Chianti
GREVE IN CHIANTI: PANZANO IN CHIANTI AVRÀ PRESTO UN DISTRIBUTORE DI CARBURANTI
Il comune viene incontro alle esigenze dei cittadini della frazione che conta quasi 1.500 abitanti


Panzano in Chianti potrà tornare presto ad avere il distributore di carburanti. Il Comune è, infatti, al lavoro per trovare una soluzione.

«Da alcuni mesi – dice l’assessore panzanese Massimo Mariottini – siamo al lavoro per individuare il percorso che porti a trovare la migliore collocazione possibile dell’impianto». «A supportare la nostra azione – continua – ci sono le quattrocento firme dei cittadini panzanesi che chiedono un distributore e che quindi confermano che la nostra scelta è giusta».

Della questione del distributore se ne è parlato anche ieri sera (giovedì 28 luglio) in consiglio comunale dopo che i consiglieri di minoranza Laura Bavecchi Chellini e Luciano Checcucci avevano presentato una interrogazione al riguardo.

Panzano un distributore ce lo aveva già, in pieno centro. La compagnia che lo gestiva decise di toglierlo a metà anni novanta perché la struttura doveva essere adeguata e il luogo dove si trovava, piazza Ricasoli, non era compatibile alle nuove normative.

Oggi Panzano è una realtà che conta circa 1.500 abitanti. E avere un distributore di carburanti è una esigenza che si fa sentire.

«La giunta – continua Mariottini – sollecitata anche dalla consulta di frazione, ha incaricato l’ufficio tecnico di verificare la fattibilità e se ci sono le condizioni per realizzare un nuovo impianto». «Quello – conclude – che non vogliamo sottovalutare è l’impatto che la nuova struttura avrà con l’ambiente. Ecco perché l’ufficio tecnico valuta il luogo dove realizzarlo, le caratteristiche che dovrà avere. A Panzano territorio e ambiente non possono che essere salvaguardati».

Secondo quanto prevedono i nuovi standard, l’area dove nascerà il distributore di carburanti potrà ospitare anche strutture dedicate alle attività commerciali, ai servizi per le persone e i veicoli.


29/07/2005 15.12
Comune di Greve in Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto