Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Greve in Chianti
GREVE IN CHIANTI: CONCERTO "IN PIANO SOLO" PER IL FESTIVAL DELLA MUSICA A PANZANO IN CHIANTI
Domani, venerdì 5 agosto, alle 21.15 nella piazzetta Ricasoli esibizione del pianista Alessandro Galati
Nuovo appuntamento per il Festival della musica jazz-folk-classic di Panzano in Chianti. Domani, venerdì 5 agosto, alle 21.15 nella piazzetta Ricasoli il pianista e compositore fiorentino Alessandro Galati si esibirà in un concerto in “piano solo”.
Galati, impegnato sia nel campo dell’insegnamento che in quello concertistico con una formazione musicale in pianoforte classico e jazzistico, vanta numerose collaborazioni con artisti di fama internazionale come Paolo Fresu, Enrico Rava, Piero Leveratto e Pietro Tonolo.
Inoltre, il pianista fiorentino è titolare delle cattedre di pianoforte e di musica d’insieme in due scuole di musica di Firenze, il C.A.M. Centro Attività Musicali e l’A.M.F. Accademia Musicale di Firenze, ed in quest’ultima dal 1995 è direttore del dipartimento di Jazz.
Il concerto di domani, in cui sarà presentato il nuovo cd “All alone”, registrato per l’etichetta giapponese “Blue Gleam” e prodotto da Kiyoshi Kouyama, sarà incentrato su nuove ed affascinanti composizioni, che non smettono mai di sorprendere per innovazione e ricerca melodica.
I prossimi appuntamenti con il Festival sono previsti per venerdì 19 agosto con Garrison Fewell e giovedì 15 settembre con “The Dark Blue”.
L’iniziativa è realizzata dal comune di Greve in Chianti. Per informazioni è possibile telefonare all’Ufficio Promozione Turistica del Comune allo 055/8545271.

04/08/2005 15.11
Comune di Greve in Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto