Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Impianti sportivi, sopralluoghi dell’assessore Vannucci nei cantieri
Interventi in corso in numerose strutture della città: dal Nelsoln Mandela al Franchi, dai campini alle palestre. Ecco tutti i lavori
Sopralluoghi, verifiche, controlli. Sarà un agosto in giro fra gli impianti sportivi di Firenze quello dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, che verificherà di persona gli interventi fatti e quelli ancora da fare nelle varie strutture della nostra città. Il “tour”, che si svolgerà insieme alla Direzione Servizi Tecnici del Comune, comincia domani, con un sopralluogo al Nelson Mandela Forum dove sono in corso importanti investimenti di abbattimento delle barriere architettoniche. Qui, nel corso degli anni, sono stati effettuati vari interventi per adeguare il complesso alle normative di sicurezza e di efficienza energetica, così come interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche relativamente agli spettatori delle manifestazioni. Per terminare l’adeguamento del complesso e renderlo completamente fruibile da parte di tutte le persone, comprese quelle con ridotta o impedita capacità motoria, è necessario intervenire per rendere accessibili i due livelli che ospitano i locali spogliatoi e servizi per gli atleti (piano seminterrato) e gli uffici e la sala stampa (piano primo). Per questo è in corso la realizzazione di un ascensore di collegamento tra i vari livelli. Si procederà poi all’adeguamento dell’abbattimento delle barriere architettoniche dei servizi e degli spogliatoi degli atleti con piccole modifiche interne ai locali, collocando le attrezzature necessarie. L’intervento, del costo complessivo di 135.000 euro e cofinanziato per metà dalla Regione Toscana, terminerà a settembre.
I sopralluoghi successivi invece toccheranno fra gli altri l’impianto sportivo Nannotti, a Rifredi, dove è in corso la realizzazione di una nuova tribuna coperta; poi lo stadio Artemio Franchi per l’impermeabilizzazione e la messa in sicurezza del settore ospiti e la realizzazione delle nuove aree hospitality da parte della Acf Fiorentina; sopralluogo anche al Galluzzo dove è in corso la realizzazione della nuova palestra coperta polivalente e all’impianto sportivo di Mantignano, per verificare il procedere del rifacimento del manto sintetico del campo di calcetto.
“Sono molti gli interventi in corso per migliorare i nostri impianti sportivi e per rispondere alle esigenze dei cittadini – ha detto l’assessore allo sport Andrea Vannucci-. C’è molta attenzione sia sugli impianti più grandi che su quelli di quartiere e di vicinato, ed è molto importante la costruzione ex novo della palestra al Galluzzo, un intervento molto atteso e importante per tutta la zona”.

04/08/2016 0.09
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto