Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Concerto di solidarietà "Mai da soli a Firenze” 2a edizione
Iniziativa di solidarietà in favore di FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus
Giovedì 13 ottobre 2016
Ore 21
Basilica di San Miniato al Monte, Firenze
 
"Mai da soli a Firenze" è una serata speciale all'insegna della musica e della solidarietà che, nella sua seconda edizione, avrà luogo alla Basilica di San Miniato al Monte il prossimo giovedì 13 ottobre e vedrà protagonisti il Coro Accademia del Diletto e il Coro Firenze Vocal Ensemble diretti dal Maestro Ennio Clari, l’Insieme Vocale Vox Cordis di Arezzo diretto dal Maestro Lorenzo Donati, accompagnati dall’Orchestra Firenze Chamber Ensemble.
 
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Firenze, è aperta a tutti con un'offerta minima di 25 euro a persona. La serata ha in programma l’esecuzione del Gloria RV589 per soli, coro e orchestra di Vivaldi.

I fondi raccolti saranno devoluti a FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, a sostegno del suo lavoro di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie sul territorio fiorentino.

"Mai da soli a Firenze" si propone di realizzare concerti di musica corale di alto livello, mettendo in rete realtà corali del territorio. Un incontro di un gruppo di persone unite dalla musica e dalla volontà di mettere a disposizione le proprie risorse vocali a sostegno dell’attività di FILE.
“Fare coro” è stare insieme, condividere, supportarsi e sostenersi l’uno con l’altro: è con questo spirito che nasce “Mai da soli a Firenze”, un’iniziativa che vede la musica e i suoi portavoce ad unirsi per far sentire che non si è mai da soli anche quando si soffre e si sta male.

Per informazioni e prenotazioni:
Coro Accademia del Diletto: 340.2514033 - 349.0613127 - accademiadeldiletto@gmail.com
Firenze Vocal Ensemble: 331.3304670 - info@firenzevocalensemble.it
FILE Onlus: 055.2001212- raccoltafondi@leniterapia.it – www.leniterapia.it

22/09/2016 17.58
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto