Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Prato
Oltre 400 partecipanti alla Grande festa della solida-rietà alla villa del Mulinaccio di Vaiano, raccolti 4.690 euro
L'assessore Fioravanti: “Un risultato importante, grazie al cuore e all'impegno delle associazioni. Con il progetto Io ti aiuto contiamo di sostenere i Comuni colpiti dal terremoto
Una grande festa quella andata in scena domenica 18 settembre alla villa del Mulinaccio, che ha registrato la presenza di oltre 400 partecipanti e soprattutto la raccolta di 4.690 euro che serviranno a sostenere le comunità colpite dal terremoto dell'agosto scorso.

“Un risultato importante, che ci riempie di soddisfazione, per il quale dobbiamo anzitutto ringraziare le tante associazioni di Vaiano che ci hanno messo cuore e impegno – sottolinea l'assessore di Vaiano Fabiana Fioravanti – I soldi raccolti sono stati versati nel conto aperto dai tre Comuni della Val di Bisenzio legato al progetto Io ti aiuto. Ci saranno ancora molte occasioni per raccogliere fondi, alla fine decideremo insieme ai Comuni colpiti come utilizzarli.”

La Grande festa della solidarietà, promossa dal Comune di Vaiano, è stata organizzata dalle associazioni di volontariato che hanno realizzato una cena a chilometro zero con protagonisti i tortelli di patate. Caritas di Vaiano, Casa del Popolo, Associazione Sofignano, Misericordia e Pubblica Assistenza, Dame di San Vincenzo e Sartoria di Vaiano i protagonisti dell'iniziativa.

In Val di Bisenzio contano di ripetere il successo dell'iniziativa realizzata per aiutare i Comuni dell'Emilia Romagna colpiti al terremoto, che raccolse ben 32 mila euro, utilizzati per acquistare un mezzo per il trasporto di disabili.

23/09/2016 13.13
Provincia di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto