Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Interventi contro l'abusivismo commerciale a Firenze, venditore multato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale
Sequestrati 450 articoli a carico di altri venditori che, alla vista dei vigili, si sono dati alla fuga
Proseguono i controlli della Polizia Municipale di contrasto all'abusivismo commerciale. Ieri i vigili hanno individuato un cittadino senegalese (S.M. nato nel 1989) intento a vendere materiale elettronico ed accessori per telefonia cellulare nell'area della stazione di Santa Maria Novella. I prodotti, oltre ad essere venduti illegalmente, sono risultati anche privi delle necessarie etichettature comprovanti le verifica di sicurezza. Questi possono rivelarsi pericolosi e nocivi per la salute: si sono verificati infatti casi di esplosione delle batterie o di elevato rischio d'incendio. Nonostante il venditore fosse regolare sul territorio nazionale e in possesso del permesso di soggiorno, si è opposto violentemente agli agenti che stavano sequestrando la merce. Per lui, oltre alla multa da 5.000 euro per vendita non autorizzata, una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. Nessuno degli agenti intervenuti ha riportato lesioni.
Nel corso dei controlli sono stati sequestrati 450 articoli a carico di venditori che, alla vista dei vigili, si sono dati alla fuga.
"Continueremo con determinazione gli interventi di contrasto all'abusivismo commerciale - sottolinea l'assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi -. È una sfida lunga e difficile che ci vedrà impegnati a lungo". (mf)

25/09/2016 17.51
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto