Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Un tandem per promuovere la cultura dello sport
Al via il progetto di Fondazione Franchi e Ordine dei giornalisti della Toscana Oggi la presentazione in Palazzo Vecchio con l’assessore Vannucci
Promuovere la diffusione dei valori dello sport e favorire la conoscenza degli aspetti etici del giornalismo sportivo. Sono gli obiettivi del progetto ‘Un tandem per lo sport’ promosso dalla Fondazione Artemio Franchi e dall’Ordine dei giornalisti della Toscana.
L’iniziativa è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci.
"Una collaborazione tra due soggetti molto importanti e presenti nella nostra città - ha detto Vannucci - Un progetto che ha al centro un tema che sta molto a cuore a questa Amministrazione, quello della promozione della cultura dello sport. Lo sport - ha proseguito l'assessore - non è solo attività fisica e perseguimento dei risultati, è anche un mondo di valori e socialità che questo progetto rispecchia in pieno".
"Una collaborazione importante tra la nostra Fondazione e l'Ordine dei Giornalisti della Toscana - afferma Francesco Franchi presidente della Fondazione Artemio Franchi - Un riconoscimento alla qualità dei lavori selezionati dalla Commissione Premi di Laurea e un altro importantissimo passo nel progetto di portare cultura nel mondo dello sport”.
“Dopo Università di Firenze, Siena e Pisa, Accademia della Crusca, Anci e Nuova Antologia, un’altra importante collaborazione per l’Ordine dei Giornalisti della Toscana, questa volta nel mondo dello sport – commenta il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Toscana Carlo Bartoli – Siamo molto orgogliosi di questo accordo con una realtà prestigiosa come la Fondazione Artemio Franchi. Lo sport ha valore universale e la sua divulgazione anche dal punto di vista giornalistico è molto importante”.
Il progetto si svilupperà grazie alla firma di un protocollo d’accordo tra le parti interessate a gestire congiuntamente attività di promozione e formative. Tra queste, la possibilità di un accesso per i giornalisti alla consultazione delle tesi delle varie edizioni del Premio di laurea Artemio Franchi a partire dal 1996 e la collaborazione nel programma 'Un docente per lo Sport' con l’intervento dei laureati che hanno conseguito premi o menzioni d’onore nelle varie edizioni del Premio di laurea Artemio Franchi come relatori all’interno dei corsi di formazione professionale continua organizzati dall’Ordine. (sc)

26/09/2016 16.33
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto